Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
La D che sarà: Altamura e Gravina sull'eventuale cammino del BariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
giovedì 19 luglio 2018, 21:00In Primo Piano
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

La D che sarà: Altamura e Gravina sull'eventuale cammino del Bari

Derby col Taranto dopo 25 anni, tante trasferte in Campania

Con i nuovi scenari che si sono delineati in casa Bari e la ripartenza dalla Serie D ad un passo (salvo colpi di scena sul fronte C), è curioso ed interessante vedere le realtà in cui i biancorossi s'imbatteranno. Restando nella provincia barese, i Galletti affronteranno due delle città più popolose della provincia: Gravina ed Altamura. La sfida più affascinante è senza ombra di dubbio quella col Taranto: il derby tra le due compagini pugliesi manca dal 1993 e nel corso della storia ha visto sfidarsi le due squadre per 46 volte con un bilancio a leggero favore del Bari.

Tra le tante trasferte "vicine", causa la regionalità che i gironi di Serie D tendono a conservare, saranno molte quelle in Campania: Nocerina e Savoia le piazze più calde ma anche Gragnano, Portici ed Ercolanese potrebbero trovarsi con tutta probabilità sul cammino del Bari.

Il girone, infine, sarà composto da squadre lucane e, probabilmente, da due o tre squadre ciociare e della provincia di Roma.