Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cornacchini: "Approccio tosto, iniziamo ad essere una squadra vera..."
domenica 4 novembre 2018, 17:30In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Cornacchini: "Approccio tosto, iniziamo ad essere una squadra vera..."

Seconda vittoria consecutiva e conseguente allungo in classifica (da +3 a +5) per il Bari. Al termine della sfida di Acireale è intervenuto in zona mista Giovanni Cornacchini, che si è detto soddisfatto per la prova tecnica e mentale della squadra: "Immaginavo fosse una battaglia, ci ho giocato qui, è normale. Gara affrontata nella maniera giusta, vinta meritatamente. Sono contento per come abbiamo provato a giocare su un campo come questo. Approccio tosto, iniziamo ad essere una squadra vera. Testa e voglia giuste, lo abbiamo dimostrato. In nove, abbiamo attraversato  il momento di maggiore difficoltà ma la squadra ha fatto benissimo. Stiamo migliorando partita dopo partita. Non è difficile poter scegliere quando hai giocatori bravi, l'importante è che quelli che entrano facciano la differenza. Se giochiamo con le 2 punte cambia qualcosa, difficile chiedere di fare l'esterno a Brienza".

Il tecnico si è poi soffermato sulla prova dei singoli: "Brienza anche in queste condizioni ha gestito palla benissimo. I giovani giocano sia per regolamento che per qualità. Piovanello ha fatto una partita molto valida. Langella è stato bravo, soprattutto in occasione della rete, ha prospettive. Per assurdo, possiamo anche giocare con due 2000. Tuttavia, in mezzo abbiamo Bolzoni, Hamlili e Feola. Le espulsioni? Non ho visto benissimo l'episodio di Mattera, non ha senso parlarne ora. Pozzebon, purtroppo, ha sbagliato ma mi arrabbio per tante cose, non solo per il rosso. E' tra i giocatori in forma, vediamo per quante giornate non ci sarà. Quando un giocatore come lui manca, si vede". 

Cornacchini ha concluso il suo intervento, dribblando i commenti sulla classifica ai microfoni di Radionorba: "Non penso che le prossime partite saranno decisive, vediamo come ci arriviamo. Campionato è lungo. Abbiamo due squalificati, spero non ci siano infortunati. La rosa è ampia ma in questo momento abbiamo un problema con gli under".