Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Cornacchini bacchetta le punte: "Neanche in terza categoria..."
domenica 18 novembre 2018, 19:30News
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Cornacchini bacchetta le punte: "Neanche in terza categoria..."

Torna il sorriso in casa biancorossa dopo lo stop di Castrovillari. Al termine della sfida del San Nicola è intervenuto in zona mista Giovanni Cornacchini. Il tecnico ha così spiegato le difficoltà legate all'avversario: "E' una buona squadra, molto organizzata in fase difensiva. Avevano un attaccante fastidioso per corsa e impatto fisico ed un portiere valido. Sapevo delle difficoltà di questa partita, non a caso avevano subito solo 4 gol. Hanno delle qualità e lo hanno dimostrato. Avevamo tutto da perdere, c'erano poche soluzioni. Siamo stati maturi a non mollare. Ho cercato di dare sicurezza e tranquillità alla squadra perchè ero convinto si potesse sbloccare alla fine e così è stato. La prestazione mi ha soddisfatto. Sono molto più contento oggi di quando abbiamo vinto 3-0. Bravo anche il pubblico a nn fischiare".

Cornacchini ha poi stuzzicato l'atteggiamento e la posizione dei suoi attaccanti in area di rigore: "Probabilmente - afferma ai microfoni di Radio Bari - non sono centravanti a cui buttare la palla alta però possono giocare insieme con i movimenti giusti. Sono molto forti. Oggi abbiamo messo dentro una marea di cross. Ho spinto la squadra ad agire sulle fasce ma in area non si deve aspettare la palla, dovevamo andarla a cercare. Neanche in terza categoria l'attaccante può giocare dietro il difensore ad aspettare l'errore. Dovevamo anticipare i loro centrali".

L'allenatore ha, infine, concluso l'intervento con una parentesi sulle rivali: "A Gela non sarà semplice. Fanno diversi gol anche per caratteristiche dell'allenatore, una squadra molto propositiva. La Turris è una squadra attrezzata, le altre le vedremo man mano ma pensiamo a noi stessi. Siamo consapevoli della nostra forza".