Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cornacchini: "Siamo rammaricati, nella ripresa non c'è stata partita"
domenica 24 febbraio 2019, 18:10In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Cornacchini: "Siamo rammaricati, nella ripresa non c'è stata partita"

Il pareggio interno contro l'Acireale non ha soddisfatto Giovanni Cornacchini. Il tecnico, intercettato in zona mista da Radio Bari, ha così analizzato la gara, evidenziando gli errori commessi e il dispiacere per il risultato finale: "Abbiamo sbagliato nettamente il primo tempo. L'Acireale si difendeva nella loro meta campo, dovevamo essere più veloci nelle giocate e muoverci maggiormente davanti. Subita una rete evitabile. Nel secondo non c'è stata partita. Diverse occasioni ma non siamo riusciti a vincere, c'è grosso rammarico. All'intervallo ho chiesto ai centrocampisti di non andare a prendere la palla dai difensori, che non erano pressati, e di stare più avanti per prendere le seconde palle. Non siamo stati aiutati dalla fortuna ma nessuno ti regala niente come oggi. Dovevamo essere più attenti ma sono sereno, ho visto cose positive". 

L'allenatore ha anche espresso un giudizio critico sulle decisioni del sig. Zamagni, accettando però il verdetto del campo: "Vorrei rivedere alcune valutazioni arbitrali. La sudditanza psicologica non la vedo, qualche volta per non far vedere che non si favorisce nessuno, sbagliano lo stesso. Espulsione Brienza? Non mi sembrava ci fosse. Ma soprattutto è assurda l'ammonizione di Mattera. Alcune decisioni non erano esatte ma fa parte del percorso. Tutti fanno errori, anche noi, va rispettato".

Cornacchini ha, infine, spiegato la scelta di sostituire Bianchi con Aloisi nel corso del primo tempo: "Nessuna punizione o bocciatura. Bianchi ha fatto molto bene a Locri. Oggi dopo lo svantaggio, ho preferito non continuare con lui perchè Aloisi aveva caratteristiche diverse, come velocità e cross. E' più terzino, non c'era molto tempo per il cambio".