Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cacioli: "Fuori casa non esprimiamo un bellissimo calcio"
domenica 7 aprile 2019, 18:30In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Cacioli: "Fuori casa non esprimiamo un bellissimo calcio"

Dopo sette risultati utili consecutivi il Bari è incappata contro la Nocerina nella terza sconfitta stagionale.

Al termine della gara di Angri è intervento Luca Cacioli ai microfoni di Radio Bari: "Siamo partiti in salita e quando vai sotto subito diventa difficile. Ci è mancata la zampata e qualche spunto individuale per riaprirla, anche se alla fine non abbiamo mai sofferto. Hanno fatto pochi tiri. Non abbiamo avuto occasioni nitide per fare gol anche se siamo stati a lungo nella loro metacampo. Tante occasioni potenziali sui calci piazzati non le abbiamo sfruttate. Assenze Brienza e Simeri? Sono due giocatori importantissimi per noi ma sono mancati anche in altre partite. Abbiamo una rosa con elementi capaci di sostituirli".

Il gol subito: "Non ho visto benissimo la rete, è stata un'azione veloce. Siamo stati anche sfortunati, Valerio ci era quasi arrivato. Peccato che la palla sia andata all'angolino"

Sul possibile rinvio della matematica promozione contro il Portici: "Festeggiare alla quintultima mi sembrava esagerato. Otto punti di vantaggio sono tanti e mancano solo quattro partite. Bisogna stare rilassati e tranquilli". 

Il difensore, infine, si è soffermato sulle differenze riscontrate nelle prestazioni nel corso della stagione: "Sapevamo che giocavano con il 5-3-2 e con questi moduli troviamo qualche difficoltà. Quando siamo fuori casa non esprimiamo un bellissimo calcio, come invece facciamo in casa. Tanti situazioni come quelle ambientali e di campo, non lo permettono. Le squadre si chiudono molto. Al San Nicola abbiamo più spazi e riusciamo ad arrivare più facilmente al tiro in porta".