HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » bari » News
Cerca
Sondaggio TMW
Chi vincerà la Serie A 2019/2020?
  Juventus
  Napoli
  Inter
  Roma
  Milan

Under: ecco cosa cambia in Serie C

29.06.2019 22:00 di Marco Rosario Pacella    per tuttobari.com   articolo letto 112 volte

La scorsa stagione si è conclusa con la vittoria del girone I di Serie D da parte del Bari, che si è dunque guadagnato l'accesso alla Serie C. Una nuova categoria comporta anche nuove regole. Una di queste è la questione legata agli under

Da quest'anno infatti, con il nuovo regolamento della Serie C, non c'è più l'obbligo di schierare in campo giocatori nati dal 2000 in poi, regola che va a favore dei club più forti economicamente, tra cui lo stesso Bari, che potranno dunque schierare giocatori di rilievo in tutti i ruoli. 

Puntare sugli under non è però inutile. Anche se non sotto forma di obbligo come lo era la scorsa stagione, la Lega Calcio incentiva le società a puntate sui propri giovani. Alle squadre che consentiranno ai giocatori più giovani di totalizzare più minuti in campo, a fine stagione sarà destinata una quota del 10 per cento delle risorse economiche e finanziarie derivanti da tutti i contratti stipulati per la commercializzazione dei diritti. 

Qualcosa di simile è presente anche in Serie D. Alla fine della regular season viene stilata dalla Lega Dilettanti una classifica delle squadre che più hanno valorizzato i propri giovani, l'iniziativa prende il nome di "Giovani di valore ". Al termine dello scorso campionato, nella suddetta classifica del girone I, il Bari risultava essere al terzultimo posto, addirittura ultimo escludendo Palmese e Cittanovese, rimaste a 0 punti per fattori extracampo. 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Bari

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510