Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Verso l’Avellino: novità in vista? Ecco cosa può variare…
venerdì 16 agosto 2019, 21:00In Primo Piano
di Francesco Patruno
per Tuttobari.com

Verso l’Avellino: novità in vista? Ecco cosa può variare…

Si avvicina la seconda uscita ufficiale dei biancorossi. Domenica 18 alle 17.30, presso lo stadio “Partenio” di Avellino, andrà in scena il match valido per la fase a gironi di Coppa Italia di Serie C tra gli irpini ed i galletti.

Novità in vista? Al netto del recupero di Floriano e di un Schiavone sempre in attesa del debutto, il disegno tattico di mister Cornacchini potrebbe non variare: possibile la conferma del 4-2-3-1 con, magari, l’esordio (se non dall'inizio, a gara in corso) del numero dieci, che è recuperato. Difficile possa essere schierato fin da subito Ferrari, uomo utile invece per la ripresa. D'Ursi può essere l'alternativa a Neglia.

Non da escludere anche qualche variazione nel reparto arretrato, non propriamente in spolvero la scorsa settimana, con Perrotta che potrebbe subentrare a Sabbione. Facile inoltre prevedere l’esordio dal primo minuto di Folorunsho soltanto in caso di ritorno al centrocampo a tre: l'ex Lazio è oggi il sacrificato in caso di 4-2-3-1, ma costituisce indubbiamente la prima carta utile in caso di slittamento su altri sistemi. 

Confermatissimo, al di là del modulo, Hamlili, alla luce del precampionato e delle ultime prestazioni: è lui l’intoccabile della mediana. Non da escludere infine, un cambio sulle fasce: scalpita in tal senso Corsinelli (appena rientrato dalla squalifica), che potrebbe anche prendere il posto di Berra.