Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
La moviola: il gol di D'Ursi è regolare. Il rigore...
lunedì 26 agosto 2019, 12:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

La moviola: il gol di D'Ursi è regolare. Il rigore...

La gara di ieri pomeriggio era arbitrata dal signor Marco D'Ascanio, con assistenti i signori Massara e Terenzio. La gara è stata molto ben gestita dall'arbitro, che ha adottato uno stile all'inglese senza fischiare tutti i contatti, ma dando vantaggi e evitando quando possibile le ammonizioni. Questo ha portato ad una gara complessivamente corretta da ambo le squadre con solo le ammonizioni di Ferrini per gioco scorretto e Hamlili per una perdita di tempo. I siciliani però recriminano su entrambi i gol assegnati dall'arbitro, che sono anche le due le situazioni da analizzare.

Al 37esimo del primo tempo in area di rigore siciliana Terrani, controllando la palla, riesce con un movimento repentino a spostarsela sul sinistro, ma allo stesso tempo viene travolto dal centrocampista Palermo, che non riesce a contenere la sua corsa. L'arbitro fischia immediatamente calcio di rigore, essendo ben posizionato. Le immagini a disposizione non sono chiarissime, ma le non proteste da parte dei siciliani e soprattutto dell'autore del fallo fanno pendere la decisione a favore dell'arbitro.

Nel secondo tempo all'87esimo Frattali rilancia lungo per Simeri che spizza la palla in avanti trovando un solo D'Ursi che insacca a tu per tu con il portiere avversario. L'assistente dell'arbitro non fischia il fuorigioco sul colpo di testa di Simeri tra le proteste veementi dei siciliani e dell'allenatore Grieco, che nell'occasione verrà anche ammonito come vogliono le nuove regole. La decisione è però anche questa volta corretta, come si vede dalle immagini, in quanto il difensore Sosa non sale in tempo, lasciando così libero D'Ursi. Da osservare come l'immagine a disposizione può erroneamente trarre in inganno, infatti la telecamera è messa male, come si può notare dalla linea di centrocampo.