Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Laribi, Ninkovic, Bocalon: c'è già il Bari dei sogni. Una fuoriserie...TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 3 gennaio 2020, 07:00In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Laribi, Ninkovic, Bocalon: c'è già il Bari dei sogni. Una fuoriserie...

Un Bari forte, anzi fortissimo. Quello che uscirebbe fuori dal consueto bailamme di nomi sarebbe squadra in grado di impensierire anche in B. Del resto, le ambizioni mai celate della proprietà De Laurentiis, avevano già fatto capolino tra i consensi degli addetti ai lavori in estate, quando il Bari era indicato fra le favorite alla vittoria del girone.

Questo mese il nuovo tentativo andrà in scena. Un trequartista, magari anche un altro centrocampista di qualità, probabilmente una punta e un difensore per irrobustire ogni reparto del campo. Non lascerà nulla al caso il Bari, guidato dall'attivismo di Matteo Scala.

Che Bari sarebbe se tutti i nomi accostati fin qui andassero in porto? Incrollabile la posizione di Frattali; davanti a lui sicuri di un posto Berra, Sabbione e Di Cesare, proseguirà il dualismo Perrotta-Costa per la maglia mancina, mentre l'eventuale nuovo innesto riguarderà la batteria dei rincalzi. A centrocampo Bianco in regia, due fra Hamlili, Scavone e Schiavone ai suoi fianchi, ma occhio all'eventuale arrivo di Laribi: centrocampista di grande gamba e inserimento, potrebbe posizionarsi proprio in una delle due caselle d'assalto a centrocampo, a maggior ragione se, con lui, dovesse arrivare pure un calciatore alla Ninkovic.

Ninkovic, appunto. Un trequartista per innescare le punte. Il serbo sarebbe materia sicuramente prelibata: colpi e giocate per il Bari. Avanti al dieci sicuramente Antenucci, mentre Simeri andrebbe a sgomitare con una nuova punta. Bocalon? Melchiorri? I nomi certamente non mancano.

Ecco, con un pizzico di ottimismo, il Bari dei sogni:

Frattali; Berra, Sabbione, Di Cesare, Costa; Hamlili, Bianco, Laribi; Ninkovic; Antenucci, Bocalon.