Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Scavone: "Sento la fiducia, ho passato momenti difficili. Laribi? Parla il curriculum, ma bene anche Terrani"
lunedì 3 febbraio 2020, 09:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Scavone: "Sento la fiducia, ho passato momenti difficili. Laribi? Parla il curriculum, ma bene anche Terrani"

Ieri in campo dal primo minuto nella sfida vinta contro la Virtus Francavilla, Manuel Scavone è intervenuto questa mattina sulle frequenze di RadioBari: "Abbiamo svolto tutti i compiti che ci eravamo prefissati: sapevamo che erano forti, avevano vinto a Reggio, hanno dimostrato le loro qualità anche a Bari. Abbiamo lavorato tanto in fase di non possesso, recuperando la palla più avanti possibile. E' stata una partita positiva, ci deve dare fiducia. La classifica? Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Dobbiamo cercare di spingere ogni domenica, è il nostro lavoro. Più avanti guarderemo la classifica, ora è ancora presto".

Scavone racconta il suo momento... "Io sono un giocatore che pensa tanto alle situazioni tattiche: dove c'è da stringere o accorciare mi piace, è una mia qualità. Ora devo migliorare in fase d'inserimento, ci sto arrivando: ho passato momenti difficili a livello fisico, ora è importante trovare continuità. La fiducia del mister la sento: mi ha fatto giocare anche in delle situazioni dove non stavo bene fisicamente, so che conta su di me. Sto avendo meno problemi fisici, devo lavorare tanto per tornare alla forma giusta, sono fiducioso che arriverò alla forma ottimale per poter dare una mano alla squadra".

Su Laribi... "Karim non lo scopro certo io: parla chiaro il curriculum, sta dimostrando il suo valore e può solo migliorare, integrandosi ancora di più nei meccanismi della squadra. Voglio ricordare però Terrani che secondo me ha fatto partite eccelse, e può ancora dare tantissimo. Siamo contenti dei nostri trequartisti. I nuovi? Sono arrivati ragazzi che si son presentati bene, hanno trovato un gruppo solido, con grande entusiasmo. E' stato facile per loro integrarsi, è stato un piacere accoglierli. Questo gruppo sta facendo qualcosa di importante, tireremo le somme alla fine. Antenucci? Anche dovesse sbagliare un rigore farebbe parte del gioco, sappiamo il suo valore, siamo tranquilli".

Su come si colloca la partita di ieri nel campionato del Bari: "Abbiamo fatto dei primi tempi ottimi, come quello col Potenza, forse nell'arco dei novanta minuti questa di ieri è stata una partita davvero positiva, abbiamo concesso nulla agli avversari. Con la Ternana meno bella a livello di gioco, ma fu fatto anche lì un lavoro straordinario". Scavone ha parlato infine del prossimo match e della contemporanea sfida fra Reggina e Ternana... "Turno importante, perché ci sono scontri diretti. I punti hanno valore doppio. Ma noi dobbiamo pensare a fare una grande partita: il Monopoli è una squadra forte, che corre tanto e ha un'identità definita. E' una partita difficile".