Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Vivarini: "A Monopoli per fare la partita. Di Cesare lo valuteremo domani, problemi per Berra. L'arrivo di Laribi..."
sabato 8 febbraio 2020, 13:15In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Vivarini: "A Monopoli per fare la partita. Di Cesare lo valuteremo domani, problemi per Berra. L'arrivo di Laribi..."

Giornata di vigilia in casa di un Bari che si prepara al derby con il Monopoli, in programma domani alle ore 17:30 al Veneziani. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini ha detto la sua sulla gara: "Da qui alla fine ogni incontro sarà fondamentale, dovremo avere sempre la massima attenzione, con la giusta tranquillità per essere sempre ordinati in campo. Abbiamo un handicap di classifica che dobbiamo colmare con le prestazioni. Ci sarà una grande battaglia a centrocampo, perché loro sono aggressivi, ma noi abbiamo l'obiettivo di andare lì per giocare, per questo ci sarà spettacolo".

Spazio ad un commento sul Monopoli: "È una squadra che sta facendo un lavoro straordinario, è ordinata in campo ed ha un ottimo gioco. Ciascuno dei loro sa bene cosa fare sul terreno di gioco, per questo dovremo dare il massimo. Sarà una partita spettacolare sugli spalti, perché è un derby e ci sarà lo stadio pieno: ci teniamo a far bene e la stessa cosa riguarderà il Monopoli".

Ancora sui prossimi avversari: "Oltre ad avere giocatori di qualità, hanno singoli che si sono integrati bene fra loro. Penso a Jefferson e Fella, io il primo l'ho avuto a Latina ed aveva grandi qualità inespresse, il secondo è la sua spalla ideale".

Vivarini continua parlando degli indisponibili: "Berra ha avuto un problema alla caviglia, dovrebbe recuperare ma ha quale fastidio. Di Cesare è in via di guarigione, ma decideremo domani. Frattali ha subito un piccolo colpo, ma niente di preoccupante".

Il tecnico prosegue: "A livello psicologico questa partita può darci risvolti positivi, a maggior ragione dati gli incroci di questa giornata. Dobbiamo dare il massimo, se lo facciamo ce la faremo".

Parole anche per il centrocampo: "È un reparto in cui tutti stanno facendo bene, in questo momento avere tanti giocatori in forma pronti a subentrare è un'arma in più".

Sulla partita di domenica scorsa: "Abbiamo fatto la gara che volevamo, con grande intensità. Però possiamo migliorare ancora, sia sotto l'aspetto del possesso palla che nella fase difensiva"

Chiusura su Laribi: "Ha qualità fantastiche, quando si inserirà bene nei meccanismi potrà garantire un salto di qualità, sotto l'aspetto mentale si è approcciato al meglio"