Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
FOTO - Verso la finale, le possibili mosse di fomazione: Berra spinge, Hamlili o Maita? In avanti torna Simeri
lunedì 20 luglio 2020, 21:30In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

FOTO - Verso la finale, le possibili mosse di fomazione: Berra spinge, Hamlili o Maita? In avanti torna Simeri

Una gara che vale una stagione. E' un titolo perfetto per descrivere la sfida che andrà in scena mercoledì sera al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia tra Reggiana e Bari. In palio la promozione in Serie B, traguardo agognato da entrambe le società. Di fronte due team vincenti, che hanno perso solo due partite in stagione, e che non vorranno sfigurare. Per mister Vivarini sarà una tappa fondamentale della sua carriera, come anche gli stessi galletti sanno di giocarsi molto. Vediamo insieme quali potrebbero essere le mosse di formazione dell'undici biancorosso.

DIFESA - Capitan Di Cesare è tornato ieri regolarmente in gruppo, a seguito del fastidio al flessore che lo ha portato alla sostituzione nella gara di venerdì con la Carrarese. Troppo importante la sua presenza in campo per rinunciarvi, anche se non è al 100%. Accanto a lui probabile conferma per Sabbione, che al netto dell'errore sul gol di Piscopo, sta disputando degli ottimi playoff. Sulla fascia sinistra dovrebbe tornare titolare Costa, dopo essere partito nell'ultima gara dalla panchina. A destra invece parte ancora avanti Ciofani, ma attenzione alla sorpresa Berra. L'ex Frosinone ha sulle gambe due partite intere e non è sembrato al 100% della condizione, mentre il classe '95 si è ben disimpegnato dal suo ingresso in campo e potrebbe essere riconfermato.

CENTROCAMPO - Dopo aver osservato un turno di riposo Bianco è pronto a tornare in cabina di regia. A fargli posto potrebbe essere Schiavone, tra i migliori nella gara di venerdì. Sarebbe plausibile anche la loro coesistenza, con l'ex Carpi dirottato nel suo ruolo naturale di mezzala. In tal caso il duello sarebbe con Scavone, a cui Vivarini sembra proprio non poter rinunciare per via della sua fisicità ed esperienza. Ballottaggio invece tra Hamlili e Maita: l'ex Catanzaro è finora sempre partito dalla panchina e potrebbe avere una chance dal primo minuto. Però Hamlili si fa davvero fatica a tenerlo in panchina, soprattutto in una partita decisiva come quella di venerdì.

ATTACCO - Laribi è l'uomo chiamato al salto di qualità. Nelle ultime due uscite è apparso non ai suoi livelli, ma l'importanza della partita e il suo talento gli garantiscono una maglia da titolare. Terrani scalpita, il suo contributo - come contro la Carrarese - sarà fondamentale in caso di supplementari. Detto che ad Antenucci non si può rinunciare, c'è un ballottaggio per il ruolo di sua spalla. Avanti parte Simeri, autore del gol decisivo qualche giorno fa, con cui l'ex Spal ha ormai oliato i meccanismi, ma Costantino ha ben figurato venerdì e anch'egli meriterebbe un'altra occasione. Probabile una staffetta a gara in corso, soprattutto in caso di emergenza.

PROBABILE UNDICI