Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
L'attacco atomico è già una costante: Auteri dirige l'orchestra del gol
lunedì 12 ottobre 2020, 18:30In Primo Piano
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

L'attacco atomico è già una costante: Auteri dirige l'orchestra del gol

Il netto successo sulla Viterbese ha rafforzato il primato del Bari in campionato grazie ad un’ottima partenza e ad una consapevolezza nelle prestazioni che sta lievitando mano mano. Nella fattispecie la gara di Viterbo ha consegnato ai tifosi biancorossi il primo vero Bari di Auteri: una squadra capace di dominare, segnare, creare e gestire seguendo pienamente la filosofia del condottiero siciliano.

La novità del successo di Viterbo è stata la porta inviolata; la costante, invece, l’attacco atomico biancorosso che sta mostrando anche in campo la potenza di fuoco rappresentata sulla carta. In attesa di mettere in forma gli ultimi arrivati Montalto e Citro e di ritrovare il fedelissimo Simeri, il tridente Marras-Antenucci-D’Ursi fa faville con 5 reti segnate sulle 10 fin qui messe a referto dai biancorossi.

Le qualità di Antenucci, autentico fenomeno per la categoria, stanno emergendo pienamente innalzando, se possibile, le prestazioni rispetto allo scorso anno. La possibilità di poter anche rifinire l'azione sta rendendo letale Antenucci decisivo sotto porta ed incisivo in fase di costruzione offensiva dell’attacco. Vedasi l’assist a D’Ursi, i movimenti ad abbassarsi per permettere i tagli dei due attaccanti esterni e la capacità di fare superiorità numerica negli ultimi 25 metri. D’Ursi, ritrovato il suo maestro, ha ripreso contatto con la via del gol e Marras, unico vero dribblomane degli effettivi biancorossi, crea superiorità e scompiglio in attesa di raddrizzare la mira, un po’ sbilenca nelle prime uscite in maglia barese.

Dopo sole quattro giornate, questo è già l’attacco di Auteri; il gioco perennemente in verticale favorisce la mentalità offensiva dello scacchiere biancorosso che anche a Viterbo ha mostrato di poter segnare con facilità ed abbondanza.