Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
TuttoBari - Su Simeri c’è l’Entella, sondaggio per Brosco. Rolando? Manca il sì del calciatoreTUTTO mercato WEB
Gabriele Rolando
© foto di Andrea Rosito
sabato 9 gennaio 2021, 18:00In Primo Piano
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

TuttoBari - Su Simeri c’è l’Entella, sondaggio per Brosco. Rolando? Manca il sì del calciatore

Il mercato è ormai entrato nel vivo e il Bari è senza dubbio tra le squadre più attive in questa sessione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Simeri è considerato tra i sicuri partenti in questo mercato, e per lui si è fatta viva la Virtus Entella di Vincenzo Vivarini, che già l’ha allenato proficuamente a Bari lo scorso anno. Chi invece sembra destinato a restare in biancorosso è Davide Marfella: per l’estremo difensore classe 1999 si erano fatte avanti Vis Pesaro e Casertana, ma data la partenza del terzo portiere Luca Liso, sembra ora più che mai scontata la conferma dei restanti portieri.

Capitolo a parte quello relativo a Giuseppe Esposito. Il difensore è ai margini della rosa a disposizione di mister Auteri e, seppur in società sia benvoluto da tutti, difficilmente lo vedremo in campo con la maglia dei galletti. Per il ventunenne non mancano le richieste in prestito, ma sia lui che il Bari preferirebbero una cessione a titolo definitivo.

Regna più incertezza riguardo il mercato in entrata. Il Bari ha sondato in questi giorni il difensore dell’Ascoli Riccardo Brosco e l’attaccante del Cosenza Mirko Carretta. Per entrambi non esiste ancora nessuna trattativa ufficiale, ma ciò non esclude un avanzamento dei negoziati nei prossimi giorni, avendo il club ricevuto dai calciatori il placet alla destinazione. Decisamente diversa la situazione sul versante Gabriele Rolando: il Bari ha trovato infatti un accordo di massima per il trasferimento in Puglia del classe 1995 ma manca ancora il sì del calciatore, che potrebbe sbloccare positivamente l’affare.