Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari in frenata. Auteri imbattuto in casa con la Viterbese. Le curiosità della gara
domenica 7 febbraio 2021, 09:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Bari in frenata. Auteri imbattuto in casa con la Viterbese. Le curiosità della gara

E' la giornata del dentro-fuori. Il Bari è chiamato a reagire e dimostrare di aver superato le tante difficoltà presentatesi in questo giorni. Non sarà però affatto facile superare la Viterbese, giunta al 'San Nicola' per continuare a macinare punti nella personale corsa alla salvezza. 

Il momento dei biancorossi non è positivo e lo dimostrano i numeri: i galletti nelle prime sedici giornate avevano messo insieme 36 punti, alla media di 2,25 a partita. Nelle seguenti sei il Bari ha vinto due volte, pareggiato tre e perduto a Teramo, sommando 9 punti ad una media di 1,50 a partita, un deciso rallentamento. 

I laziali vengono dalla vittoria casalinga con la Turris: tre punti d'oro dopo la debacle di Avellino. In trasferta però la Viterbese ha qualche difficoltà: gialloblu ancora senza reti fuori casa nel 2021. L'ultima è firmata Rossi al 63’ del match vinto 3-0 a Caserta lo scorso 20 dicembre; da allora si contano i residui 27’ del “Pinto” e le intere gare a Catanzaro (0-0) ed Avellino (0-3). Coppia gol Tounkara-Rossi: 5 gol a testa per gli ex laziali. Nel Bari vista l'assenza di Antenucci - miglior marcatore a quota 12 gol - toccherà a D'Ursi e Marras gonfiate la rete, anche loro coppia gol con 5 gol cadauno.

Gaetano Auteri è al primo incrocio tecnico ufficiale contro Roberto Taurino, alla prima volta anche contro il Bari. Nei dodici precedenti ufficiali invece da allenatore, Auteri è in netto vantaggio sulla Viterbese: sette i suoi successi, tre i pareggi, due le affermazioni laziali. In casa squadre di Auteri imbattute: sei incontri, di cui cinque vinti dalle formazioni dell’attuale coach biancorosso ed uno pareggiato, con squadre del tecnico di origini siciliane sempre in gol - 15 reti complessive -.