Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Carrera: "Spirito di gruppo importante, con questa cattiveria possiamo fare strada. Abbiamo tredici finali da fare"
mercoledì 17 febbraio 2021, 23:18In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Carrera: "Spirito di gruppo importante, con questa cattiveria possiamo fare strada. Abbiamo tredici finali da fare"

Massimo Carrera ha rilasciato le prime dichiarazioni post gara da allenatore del Bari, ecco il suo intervento riportato da RadioBari: “C’è da lavorare, ma considerando che è una squadra che ha sempre giocato in maniera diversa oggi abbiamo fatto una buona partita. Sapevamo che c’era da soffrire, abbiamo sofferto e mi è piaciuto lo spirito di gruppo, i giocatori hanno lottato tutti i novanta minuti, l’importante è quello, con uno spirito di gruppo così possiamo risolvere tanti problemi, con le qualità che abbiamo. Se mettiamo in campo questa cattiveria agonistica possiamo fare strada. Vittoria importante, lavorando si possono ottenere i risultati. Noi sappiamo che il campionato è difficile, abbiamo tredici finali da fare, ogni partita dobbiamo lottare e giocarcela con tutte le squadre. Gli undici in campo hanno messo il cuore, non è semplice cambiare sistema di gioco da un giorno all’altro, la squadra ha dato disponibilità nel voler adattarsi e questa è la cosa più importante, oggi era importante vincere, dare un segnale che il Bari c’è, noi ci siamo e questo spirito di gruppo è una cosa importante .C’è stata l’emozione dell’esordio e l’adrenalina della partita".

Sulla situazione infortunati: "Domani lo staff medico mi dirà chi sarà abile o arruolabile, non c’è Marras, come dico sempre giochiamo in undici e giocherà un altro al suo posto, nessun problema".

Sugli elementi imprescindibili per ogni giocatore e l'esordio del classe 2003 Mercurio: "Preferisco un giocatore che provi e sbagli piuttosto che non provi. Quando hanno la palla uno contro uno devono sfruttare le qualità. Voglio quello dai miei giocatori: personalità, senza paura di sbagliare l’importante è che provino e giochino a calcio. Ho visto tre giorni in allenamento e mi sembrava adatto per quel ruolo, non ho nessun problema a far giocare i giovani se rispondono in questa maniera".