Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il Bari e la rosa da big: ma ai playoff, per valore economico, è solo terzo. La top 10…
venerdì 14 maggio 2021, 18:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Il Bari e la rosa da big: ma ai playoff, per valore economico, è solo terzo. La top 10…

La marcia di avvicinamento all’esordio nei playoff del Bari è sempre più nel vivo. A cinque giorni dal derby contro il Foggia, mister Auteri sta proseguendo gli allenamenti con sempre più elementi a disposizione. Una notizia importante e che potrebbe rivelarsi di cruciale importanza in questo momento della stagione, dove in caso di passaggio del turno, si inizierebbe un vero e proprio tour de force, con tantissime gare ravvicinate (una ogni 3-4 giorni).

In precedenza i galletti avevano riscontrato, infatti, tra le problematiche principali, proprio la contemporanea assenza di numerosi elementi per squalifiche ed infortuni e che sicuramente hanno influito sul calo nel girone ritorno, tanto da costringere Carrera a convocare a più riprese elementi della Berretti, da cui è emerso Mercurio.

Agli occhi di tutti il Bari al completo è una formazione che c’entra poco con la Serie C ma forse non la migliore in termini assoluti. Stando ai dati di mercato di Transfermarkt, i biancorossi risultano la terza rosa per valore tra le partecipanti alla post season. In testa, a sorpresa, c’è la Juventus U23, che può contare su elementi che fanno da sponda con la prima squadra come Correia, Dragusin e Fagioli, influendo così sulle valutazioni tra blasone ed età. Al secondo posto c’è la favorita della competizione, il Padova di Mandorlini, costruito con calciatori dal lungo passato in Serie A, vedi Hallfredsson e Rossettini, e in cadetteria, Cissè, Germano, Jelenic e Ronaldo.

Lontano dalle primissime posizioni compagini del calibro di Alessandria, Catanzaro e SudTirol mentre l’Avellino è addirittura fuori dalla top 10. Di seguito la graduatoria:

1) Juventus U23 15,43 mln

2) Padova 8,00

3) Bari 6,63

4) Triestina 5,93

5) Palermo 5,90

6) Alessandria 5,88

7) Catanzaro 5,80

8) Modena 5,58

9) SudTirol 5,33

10) Pro Vercelli 5,13