Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia"
martedì 15 giugno 2021, 17:00Esclusive
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

TuttoBari - Borghese: "Mignani profilo giusto, il suo Siena era battagliero. Seregno? Ho visto piangere anziani per la gioia"

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoBari.com, l'ex capitano biancorosso Martino Borghese ha parlato della vittoria del campionato di Serie D girone B col suo Seregno: "Mancava il professionismo da 39 anni in città. Con l'avvento del presidente Davide Erba ce l'abbiamo finalmente fatta. Lui ha rilevato una società che era sul baratro del fallimento. Io ho firmato all'istante perché ho visto subito la sua grande passione per la Brianza. Ho visto ricostruire da zero la società e rifare il settore giovanile. Ho visto ristrutturare i campi da gioco, garantire la sicurezza ai bambini che giocavano. Questo mi ha toccato molto e ho capito che stavano partendo le basi di un grande progetto. L'anno scorso il Covid ha interrotto la nostra marcia, ma quest'estate ho capito che ce l'avremmo fatta. L'obiettivo era il professionismo in tre anni, ma con organizzazione, serietà e professionalità ce ne abbiamo messo uno e mezzo. Ieri abbiamo festeggiato. Ho visto piangere anziani e gioire bambini, qualcosa di veramente toccante. É questa la soddisfazione più grande".

Borghese ha anche parlato di Mignani, prossimo a sedersi sulla panchina barese, con cui ha duellato nel 2017 per la vittoria del campionato di C con il suo Livorno contro il suo Siena: "Secondo me può essere il profilo giusto. Quell'anno in cui abbiamo vinto il campionato, il suo Siena era battagliero olte che avere un gruppo davvero unito. Mignani aveva anche unito la gente. Se porta questo equilibrio e l'amalgama tra squadra e piazza, a Bari diventa devastante. Lui è bravo in questo e il calore di una piazza come Bari, con tutto il rispetto non paragonabile a quella toscana, farebbe il resto".

Un ricordo, infine, della sua esperienza barese: "Il primo gol che ho fatto col Livorno. In quel momento mi è sembrato di aver realizzato un sogno. Venivo dal Gubbio e l'amore che ho ricevuto è stato qualcosa di incredibile e indelebile. Ricordo anche la doppietta a Varese nel finale. Qualcosa di indimenticabile".