Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Polito: "Volevo Pinna, il Cagliari non me l'ha dato. Citro ha ancora fastidio, Paponi esperto. Ringrazio Sabbione perché..."
venerdì 3 settembre 2021, 16:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Polito: "Volevo Pinna, il Cagliari non me l'ha dato. Citro ha ancora fastidio, Paponi esperto. Ringrazio Sabbione perché..."

Nel corso della conferenza andata in scena questo pomeriggio, Ciro Polito - ds del Bari - ha spaziato sui tanti del mercato. Interessante il percorso che ha riguardato i terzini... "Non pensavo mai di prendere Belli, che per me è un calciatore importante. Avevo intenzione di portare Pinna che però il Cagliari non mi ha voluto dare. Ma dentro di me avevo il pensiero per Pucino, che ho avuto già con me. Non me lo potevo permettere. All'ultimo giorno, ho fatto un discorso da fratello maggiore. Pucino ha avuto l'intelligenza di capire. Mi ero tenuto il posto, e ci ho provato. Ora abbiamo coppie di terzini di spessore, terzini da Serie B. Ricci aveva delle opportunità. Avevo fatto lo scambio con Baraye. Poi c'è stata la possibilità Ricci, è stata un'occasione".

Poi, le mosse offensive... "Citro mi dice che ha fastidio, sta facendo le partitine. Non puoi mettere fretta. Per cancellare la rottura di un crociato ci vuole tempo. Non avrei pensato ad un altro. Poi son riuscito a portare un calciatore per la categoria importante come Paponi. L'anno scorso ha avuto qualche problemino, per questo l'ho potuto prendere. E' un calciatore esperto, serio, sa stare in un gruppo importante. Da Padova non se ne voleva andare, voleva due anni. Mi ha detto che per me veniva anche con un anno di contratto...".

Su Sabbione... "I calciatori possono piacere o non piacere. Io lo devo ringraziare pubblicamente. Avevo già fatto lo scambio col Pordenone, avevo detto al suo procuratore di non dirgli niente perché eravamo già pochi col Potenza. Purtroppo un uccellino è passato e gliel'ha detto. Lui poteva dire 'non me la sento di giocare', invece lui ha dimostrato grande professionalità. E' andato in campo e ha fatto la sua partita".

Su Mallamo... "E' un tuttocampista, lo vorrebbe qualsiasi allenatore. E' un puro, scuola Atalanta. Ha fatto il ritiro con Gasperini, poteva andare a Cosenza. Gli ho detto: aspettami. E mi ha aspettato".