Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Ag. Cheddira a TuttoBari: "Generoso e umile, si sacrifica. Ha potenzialità enormi"
lunedì 6 settembre 2021, 17:00Esclusive
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Ag. Cheddira a TuttoBari: "Generoso e umile, si sacrifica. Ha potenzialità enormi"

Il palo lo aveva fermato contro la Fidelis Andria, nel derby pugliese perso di misura in Coppa Italia di Serie C. Ieri, invece, si è rifatto con gli interessi sul malcapitato Monterosi Tuscia, timbrando il gol del raddoppio ed esultando per la prima volta al San Nicola. Stiamo parlando di Walid Cheddira, che ha finalmente rotto l’inaspettato digiuno degli attaccanti. Il suo agente, Bruno Di Napoli, ha commentato la prestazione a TuttoBari.com: “Sono contento perché è un ragazzo che ha lavorato e continua a lavorare duro. Purtroppo si è presentato con un palo nella prima partita di Coppa Italia di Serie C, però sono stracontento che ieri il Bari abbia fatto un’ottima prestazione e che Walid abbia contribuito a questo. Poi che abbia anche segnato siamo tutti molto più felici. Però l’importante è che si sacrifichi e dia il suo contributo per la squadra, pur non facendo gol”.

Dopo le 9 reti realizzate con il Mantova, Cheddira ha deciso di lasciare il Parma in prestito e scendere di nuovo in terza serie: “È un giocatore molto generoso, mi fa piacere che venga apprezzato per le sue qualità. Sono convinto che possa fare molto bene, infatti già la scelta di Bari è stata fatta per questo motivo, nonostante tante richieste, anche di qualche società di Serie B. Perché sapevamo il contesto in cui sarebbe andato: l’allenatore, il direttore, la piazza di Bari, i compagni ed il modo di giocare. È solo l’inizio, dobbiamo gioire a fine campionato”.

Nel post-gara, Mignani ha evidenziato i margini di miglioramento, a suo dire infiniti, del classe ’98. Per il procuratore non è una novità... “Deve migliorare. È normale, lo sappiamo che ha margini di miglioramento e delle potenzialità enormi. Però nonostante ciò è un ragazzo molto umile, disponibile. Si farà apprezzare e sarà ben visto da tutti, ieri è stato solo un primo approccio. Concorrenza alta in attacco? Assolutamente. Sono giocatori importanti per questo reparto. È giusto che ci sia competitività, lui così può solo crescere e migliorare”.

Nessun dubbio sull’obiettivo da raggiungere: “Vincere il campionato. E di conseguenza arriveranno anche gli obiettivi personali. In primis bisogna riportare il Bari dove merita. Mi fa piacere per la piazza di Bari e per la squadra, perché ieri comunque era importante vincere. È stato fatto un grandissimo lavoro, come ho detto nei giorni scorsi in un’altra intervista. Polito è stato molto bravo insieme alla società a costruire una squadra importante e funzionale per la categoria”.