Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / Il Pagellone
LE PAGELLE - Maita e Marras sugli scudi, Terranova sbaglia
mercoledì 20 ottobre 2021 22:45Il Pagellone
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

LE PAGELLE - Maita e Marras sugli scudi, Terranova sbaglia

Finisce con un pari sostanzialmente giusto, con una rete per parte, il derby tra Bari e Foggia, di fronte ad oltre 20 mila spettatori in un S. Nicola degno di ben altra categoria.

Al gol dei biancorossi, in chiusura di primo tempo, siglato da Maita, i satanelli hanno risposto con un capolavoro di Ferrante, a venti minuti dal termine del match.

Di seguito, le pagelle dei galletti:

FRATTALI 6,5 - La parata su Ferrante, ad inizio match, risulta fondamentale nell’economia della gara. Quando chiamato in causa, lui c’è sempre. Non può nulla sul fantastico pari della stessa punta foggiana.

PUCINO 6 - I satanelli, in fase offensiva, sono un brutto cliente. Sulla sua fascia, l’ex Ascoli è autore di una partita ordinata, senza sbavature.

BELLI sv. - Entra negli ultimi scampoli di partita.

GIGLIOTTI 6 - Alla seconda consecutiva da titolare in pochi giorni, conferma di essere un giocatore importante, per la categoria.

TERRANOVA 5,5 - Inizia bene, anche stasera. Purtroppo, commette un errore in marcatura in occasione del gol ospite.

RICCI 5,5 - Dal suo lato, nella prima frazione, i satanelli si infilano più volte, in maniera pericolosa. Meglio nella ripresa, quando riesce anche a farsi vedere in proiezione offensiva.

MAITA 7 - Mette a segno un gol importante, seppur fortuito, e, pochi minuti prima, salva il Bari con un intervento eccezionale nella propria area. Solito motorino indispensabile, a metà campo.

D’ERRICO 6 - Partita di sacrificio, perché con le squadre di Zeman non è mai facile, e bisogna anche difendere. Lui lo fa, e si dimostra di nuovo un tassello importantissimo del mosaico di Mignani.

BIANCO 5,5 - Entra nel momento peggiore, pochi istanti prima del pari foggiano. Fa il suo, senza infamia né lode.

MALLAMO 6,5 - Gioca senza paura, e mette lo zampino anche nell’azione del gol. La mediana biancorossa avrà ancora bisogno di lui.

BOTTA 6 - Prova non trascendentale, ma il suo apporto si rivela sempre utile, lì davanti. Qualche leziosismo di troppo, talora, ma con il suo tasso tecnico può permetterselo.

CITRO sv. - Dentro negli ultimi cinque minuti. Ingiudicabile, ma il suo esordio stagionale è, comunque, una buona notizia.

MARRAS 6,5 - Bella prova, senza dubbio. Titolare un po’ a sorpresa, si muove molto sul fronte d’attacco, e si rende pericoloso, specie nel primo tempo, servendo anche qualche palla interessante ai compagni.

SIMERI 5,5 - Dentro a 15 minuti dalla fine, prova un paio di volte ad andar via alla difesa di Zeman, senza grandi risultati.

CHEDDIRA 6 -Corre come un forsennato, senza la necessaria lucidità in fase conclusiva. Ma gioca per la squadra, ed il suo lavoro, anche oscuro, in alcuni frangenti si rivela molto prezioso.

ANTENUCCI 5,5 - Messo dentro nell’ultimo quarto d’ora, tocca pochissimi palloni.

MIGNANI 6 - Nessun timore nelle scelte, fa sedere in panchina Di Cesare ed Antenucci, ancora una volta. Ma il suo Bari, anche nei momenti di sofferenza, è sempre ben messo in campo. Nel calcio, tuttavia, non si può sempre vincere.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000