Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: "Perdere ci può stare, non così. Nessun alibi, le mie motivazioni"
domenica 24 ottobre 2021, 20:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Mignani: "Perdere ci può stare, non così. Nessun alibi, le mie motivazioni"

Prima batosta per Michele Mignani da allenatore del Bari, con un 3-0 senza appelli maturato sul campo della Virtus Francavilla. Intervenuto ai microfoni di RadioBari dopo il ko, il tecnico ha fatto la sua disamina della gara: "La sconfitta ci può stare ma non così, le responsabilità sono le mie perché evidentemente non sono stato in grado di mostrare lo spirito giusto da mandare in campo. Sono risultati che fanno male ma dobbiamo farne tesoro per ritornare con i piedi per terra, ma non posso pensare che una singola partita rovini tre mesi di lavoro. Il campionato è lungo ed incorreremo in sfide non felici, ma non dovevamo perdere una gara così".

Mignani prosegue: "Abbiamo lavorato male di squadra, sia con che senza la palla. Le squadre vere, però, si vedono anche nei momenti in cui prendi le batoste. Il primo tempo non è stato all'altezza, il secondo tempo un po' diverso ma nel complesso ci abbiamo messo del nostro. Se pensassi che la sconfitta del Catanzaro abbia influito vuol dire che ci sarebbero problemi, non abbiamo alibi".

Mignani commenta il fattore stanchezza: "I parametri fisici li analizziamo nel post-gara quindi ora non so dire precisamente. Sono convinto che può esserci stato un calo mentale e non fisico, siamo arrivati al novantesimo correndo. Loro avevano più fame e più voglia, dopo venti minuti non puoi essere stanco".

Occhi puntati sul Catanzaro: "Dobbiamo aspettarci una reazione a partire dall'allenamento di domani, bisogna avere sempre il giusto equilibrio. Voglio anche pensare che non siamo quelli del primo tempo di oggi e l'abbiamo dimostrato, non crocifiggiamoci".