Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Chi sono i 10 calciatori più costosi del girone? Botta comanda, presenti altri 4 biancorossi
venerdì 12 novembre 2021, 00:00News
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

Chi sono i 10 calciatori più costosi del girone? Botta comanda, presenti altri 4 biancorossi

Soprattutto nelle ultime stagioni il girone C di Serie C ha visto tante squadre portare nella categoria diversi calciatori di livello per dar seguito anche coi fatti alle grosse ambizioni. Questo processo ha inevitabilmente innalzato il valore individuale dei calciatori e, di conseguenza, le loro quotazioni di mercato.

Chi sono, dati Transfermarkt alla mano, i calciatori più costosi del girone del Bari? Il podio di questa speciale classifica è questione strettamente legata a calciatori biancorossi: Ruben Botta, col suo milione di valutazione, è il calciatore più costoso del girone. Al secondo posto segue Marras staccato di 200 mila euro e chiude il podio Antenucci che, nonostante un valore in discesa, si attiene a buoni livelli. Per trovare un altro calciatore del Bari basta scendere al quinto posto con Di Gennaro che si erge coi suoi 500 mila euro, alla pari con Odjer che occupa la quarta posizione per questioni anagrafiche.

Il quinto ed ultimo calciatore biancorosso che occupa la top ten è Mattia Maita: veterano del girone C, l’ex Catanzaro ha un valore di 450 mila euro che lo colloca dinanzi a calciatori esperti come Costa Ferreira e Piccolo ed altri in rampa di lancio come Borrelli.

CLASSIFICA VALORI CALCIATORI

Botta (Bari) 1 milione

Marras (Bari) 800 mila euro

Antenucci (Bari) 550 mila euro

Odjer (Palermo) 500 mila euro

Di Gennaro (Bari) 500 mila euro

Ghislandi (Turris) 450 mila euro

Maita (Bari) 450 mila euro

Costa Ferreira (Potenza) 425 mila euro

Piccolo (Catania) 425 mila euro

Borrelli (Monopoli) 425 mila euro