Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Di Gennaro, dal flop col Catania al nuovo ruolo. Come Botta sulla trequarti? Per Mignani si può
martedì 25 gennaio 2022, 19:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Di Gennaro, dal flop col Catania al nuovo ruolo. Come Botta sulla trequarti? Per Mignani si può

L'infortunio di Ruben Botta, una lesione al menisco, costringerà il Bari a fare a meno del fantasista argentino per almeno un mese. Un'assenza molto pesante data la centralità del giocatore ex Inter nel progetto tecnico di mister Mignani. Nel modulo proposto dal tecnico biancorosso, il 4-3-1-2, Botta è sempre partito titolare nel ruolo di trequartista all'infuori della prima giornata dove, complice il fatto di essere appena arrivato a Bari, in quella posizione giocò Scavone.

In rosa non c'è un vero e proprio sostituto di Botta: nessuno ha le sue caratteristiche, e per questo l'allenatore dovrà provare diverse soluzioni. Una potrebbe essere Davide Di Gennaro. Prima del match contro il Catania, Mignani ha detto: "Davide sa giocare a calcio, può essere impiegato in diversi ruoli del centrocampo, l'ho fatto entrare anche in trequarti". L'ex giocatore del Cesena ha dimostrato di poter svolgere questa posizione contro il Taranto, subentrando proprio a Botta.

La brutta prestazione di Di Gennaro davanti alla difesa maturata contro il Catania potrebbe portare il tecnico ligure a questa scelta: da trequartista, il numero 21 biancorosso potrebbe essere più libero e con meno pressioni. Le qualità tecniche ci sono: ritrovarlo dal punto di vista fisico e mentale potrebbe essere importante ai fini dell'obbiettivo comune. E la chiave di svolta potrebbe essere proprio il cambio di ruolo.