Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Frattali, continuità e parate decisive. Un neo? I troppi gialli
sabato 25 dicembre 2021, 11:30News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Frattali, continuità e parate decisive. Un neo? I troppi gialli

In un Bari che viaggia spedito verso l'agognata promozione in serie B, brilla la stella di Gigi Frattali. Senza alcun dubbio quella vissuta dall'ex numero uno di Avellino e Parma è finora la sua migliore annata barese, condita da interventi spesso decisivi e tanta leadership in un gruppo nato solo ad inizio settembre. Non che il suo apporto fosse mancato le scorse stagioni, ma oggi Frattali sta dando quella continuità e sicurezza che una squadra che vuole vincere un campionato necessita.

Tra i baluardi della rosa biancorossa, Frattali è l'unico della rosa a non aver saltato neanche un minuto in campo. Sempre presente nell'undici titolare, dalla sua porta il portiere romano guida la difesa sapientemente. Numerosi gli interventi salva risultato, su tutti nei big match stagionali. Col Catanzaro quella da lui definita come la miglior parata stagionale, su un tiro a botta sicura di Bombagi. Decisivo anche nelle trasferte di Avellino e Palermo, votato dai lettori di TuttoBari.com come migliore in campo.

La luce sotto i riflettori è tutta sua, lui che, invece, ama le retrovie e apparire il meno possibile. Merito anche di una difesa granitica e che concede spesso il minimo indispensabile agli avversari. Difficile trovare un neo in questi mesi trascorsi in vetta al girone C, merito dell'alto rendimento del classe 1985. Peccato per i quattro gialli comminati, che lo costringeranno ad un turno di stop alla prossima ammonizione. Un fattore da tenere in assoluta considerazione nel 2022, perché questa squadra non può fare a meno di super Gigi Frattali.