Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
I migliori attaccanti del Bari: Antenucci (già terzo) punta in alto. La classifica, i più amati, il futuro
venerdì 6 maggio 2022, 14:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

I migliori attaccanti del Bari: Antenucci (già terzo) punta in alto. La classifica, i più amati, il futuro

La storia del Bari è stata spesso caratterizzata da grandi giocatori. Talenti che hanno scritto pagine uniche anche in riferimento al calcio italiano. Non solo Antonio Cassano, ma anche altri azzurri che sono diventati campioni del Mondo nell’epica impresa del 2006 in Germania, come Simone Perrotta e Gianluca Zambrotta.

Due ex grandissimi giocatori che, oltre a quella del Bari, hanno vestito la maglia di alcune big del nostro massimo campionato, finendo spesso nelle classifiche dei migliori giocatori in serie A, come ben sanno coloro che hanno vissuto e vivono la passione per i pronostici legati alla nostra massima serie. Alla fine, però, sono gli attaccanti quelli che rimangono maggiormente impressi nella testa (e nel cuore) dei tifosi. E, nel Bari, non sono di certo mancati giocatori in grado di illuminare le partite con il loro talento e i loro gol.

CLASSIFICA DEI BOMBER

Nella classifica dei marcatori biancorossi di tutti i tempi, una posizione importante è stata acquisita da Mirco Antenucci, che in questa trionfale stagione ha raggiunto quota 53 reti, agganciato l’ungherese MihalyVoros. Nel mirino dell’ex Spal ci sono ora altri due storici attaccante del galletto: Bretti (69), e Spinesi con 58.

In questa speciale classifica, troviamo tanti bomber di spessore, che con i loro gol hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club biancorosso: da Catalano (52) a Protti (51), passando per Caputo (49), Galano (47), Costantino (47), Scategni (44), Barreto (43), Erba (43), Mujesan (41), Santoruvo (41) e Tovalieri (40).

Certo, da Bari sono passati tantissimi ottimi attaccanti che, a prescindere dal numeri di reti marcate, hanno saputo farsi apprezzare dai tifosi baresi. Tra questi, non possiamo non citare il brasiliano Joao Paulo, Nicola Ventola e Phil Masinga, diventato autentica icona della squadra allenata da mister Fascetti.

I PIU’ AMATI

Una lunga lista di bomber. Ma chi, tra loro, è il più amato di sempre? Difficile da dirsi. In molti, infatti, hanno saputo esaltare la piazza biancorossa e i pronostici dei tifosi su dobet.it. Stando alle reazioni che ancora suscitano in molti tifosi, possiamo dire che Sandro Tovalieri e Igor Protti sono forse quelli che sono riusciti più di qualunque altro ad occupare un posto speciale nel cuore e nella memoria dei sostenitori baresi, e non solo per le reti, tante e importanti, messe a segno con la casacca del galletto. Attaccamento alla maglia e un legame mai spezzato: sono questi gli aspetti maggiormente graditi dai tifosi, che nel ‘Cobra’ e nello ‘Zar’ (così soprannominati) sono stati sempre abbastanza evidenti.

ATTACCO DEL FUTURO

Detto di Antenucci, capace di raggiungere in appena tre anni il terzo posto nella speciale classifica dei bomber di tutti i tempi, in molti sperano di poter presto godere e applaudire nuovi e decisivi attaccanti. Attualmente in rosa sono presenti, oltre allo stesso Antenucci, l’ex Padova Paponi, il giovane Cheddira e il redivivo Simeri, amato dalla tifoseria per il suo palese attaccamento a piazza e città. Nessuno di loro, però, pare in grado di poter ripercorrere le orme dei succitati giocatori. Chissà dunque chi sarà il prossimo beniamino di una tifoseria da conquistare non solo a suon di gol