Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Terracenere a TuttoBari: "Squadra da rivoluzionare. Polito avrà molto lavoro da fare"
lunedì 9 maggio 2022, 15:00Esclusive
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Terracenere a TuttoBari: "Squadra da rivoluzionare. Polito avrà molto lavoro da fare"

Angelo Terracenere è stato una vera e propria bandiera, per il Bari. Cresciuto nel vivaio biancorosso, l’ex centrocampista molfettese ha collezionato oltre 250 partite ufficiali con i galletti tra gli anni ’80 e ’90 del secolo scorso.

Il cinquantottenne, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, ha parlato del tanto sospirato ritorno in B del club, soffermandosi sul futuro della società: “Il prossimo anno il campionato cadetto sarà tostissimo, con tante compagini competitive. A mio parere, questa squadra va smembrata. La dirigenza dovrà fare degli investimenti importanti, perché non possono rimanere, da titolari, più di 4-5 elementi della rosa attuale, come Antenucci, Di Cesare, Terranova e Maita. I primi due potranno svolgere bene anche un ruolo da chioccia per i più giovani.”

I programmi societari, per Terracenere, sono chiari: “I De Laurentiis devono provare ad andare in serie A subito, per tentare di vendere il club al miglior prezzo possibile. Per me, i ricorsi contro la multiproprietà saranno vani, non credo ad una revisione delle regole in proposito. Va fatto un mix tra gente esperta e giovani. Polito è in gamba, ma deve mandar via un bel po’ di esuberi. Giusto programmare il futuro con un direttore sportivo come lui, che ci sa fare e la sa lunga, e con Mignani, che ha fatto un ottimo campionato con giocatori all’altezza della categoria.”

L’ex mediano, oggi, segue il vivaio del Molfetta, ed è un gran conoscitore del settore: “Non credo che nella Primavera del Bari vi siano giocatori attualmente in grado di affrontare la B, quindi bisognerà cercare altrove gli innesti giusti per ringiovanire l’organico.”