Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Lotta salvezza in A, ancora tutto aperto: il calendario delle contendentiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 maggio 2022, 15:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Lotta salvezza in A, ancora tutto aperto: il calendario delle contendenti

Nessuna retrocessione è ancora certa, in massima serie, a sole 2 giornate dal termine del campionato. Il Bari, neopromosso in B, guarda con interesse alla questione, per venire a conoscenza di quali potranno essere le sue avversarie provenienti dalla A nel prossimo campionato cadetto.

Non sono ancora del tutto tranquille Spezia e Sampdoria a quota 33 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sul Cagliari terzultimo, ma con un calendario davvero brutto. Per i doriani, ci saranno in serie il match in casa con la Fiorentina e l’ultima a S. Siro contro l’Inter.

Poco meglio gli aquilotti, attesi ad Udine e che chiuderanno la stagione con il Napoli in Liguria. La Salernitana, quartultima a quota 30, aprirà la prossima giornata, sabato alle 15, sul campo dell’Empoli già salvo, per poi affrontare all’Arechi l’Udinese.

Il Cagliari, a 29 punti, dovrà ricevere in Sardegna l’Inter, per chiudere la sua annata a Venezia. Ad una lunghezza di distanza dai sardi c’è il Genoa. I grifoni domenica saranno di scena a Napoli, per poi affrontare tra le mura amiche il Bologna.

Fiammella della speranza ancora accesa anche per il Venezia di Soncin, fermo a 25 punti, ed atteso sabato sera dalla Roma di Mourinho nella Capitale e poi dallo scontro diretto finale con il Cagliari al Penzo.