Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: "Questo non è ancora calcio vero. Cheddira? Speriamo si tenga qualche gol per il campionato"
domenica 7 agosto 2022, 20:46In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Mignani: "Questo non è ancora calcio vero. Cheddira? Speriamo si tenga qualche gol per il campionato"

Partita meravigliosa del Bari al Bentegodi, che passato in svantaggio ha rimontato il Verona firmando il 4-1 che vale il passaggio del turno contro la vincente di Salernitana-Parma. A fine gara, riprese da tuttomercatoweb, le parole in conferenza stampa di un soddisfatto mister Mignani: "Siamo contenti. Si può vincere in tanti modi, oggi la squadra è stata in campo bene contro una formazione di una categoria superiore. Avevo chiesto a ragazzi di fare la loro partita, lo spirito dev'essere questo: se parti timoroso perdi in partenza. Dobbiamo continuare a migliorare, sapendo che questo non è ancora calcio vero. Abbiamo poco tempo, perché tra pochi giorni inizia il nostro campionato. Oggi abbiamo vinto noi, ma il Verona è più forte di noi in generale. C'è il rischio che si accendano troppi riflettori sul Bari? Assolutamente no, anche se non posso entrare nella testa della gente. Il campionato di B è lunghissimo e ci sono tante squadre forti, dobbiamo pensare a preparare bene la partita di venerdì. Pensare più in là non ha senso".

Sui dualismo in porta: "Ho bisogno di conoscere meglio i miei giocatori, soprattutto i nuovi. E in queste due partite di Coppa Italia ho cercato di capire certe cose. Caprile ha fatto due buone gare: il portiere è un ruolo particolare, ma va considerato come gli altri, e non voglio assegnare un ruolo da titolare già ora. Ho anche Polverino, che si è dimostrato affidabile".

Inevitabile una battuta sullo scatenato Cheddira, autore della tripletta che ha ribaltato il risultato: "Faccio una battuta: nella vita tutti hanno un giorno di gloria. A parte la battutaccia, lo conosciamo, ha qualità e soprattutto ha fame e voglia di migliorarsi. Crede nel lavoro, ascolta e cerca di mettersi a disposizione della squadra. Siamo contenti dei suoi gol, speriamo se ne tenga alcuni anche per il campionato".