Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cheddira-Bianchi sarà sfida nella sfida. I bomber di Bari e Brescia volanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 settembre 2022, 20:00In Primo Piano
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

Cheddira-Bianchi sarà sfida nella sfida. I bomber di Bari e Brescia volano

La pausa per gli impegni delle nazionali volge al termine, pronta a ripartire è dunque anche la Serie B e cresce l’attesa per quello che sarà il big match di giornata. Sabato primo ottobre si sfideranno infatti al San Nicola Bari e Brescia, rispettivamente prima e terza forza del campionato. Tre lunghezze dividono le due compagini, i lombardi hanno raccolto quindici punti nelle prime sei uscite e condividono la vetta con la sorprendente Reggina di Pippo Inzaghi. Il Bari è più indietro ma ancora imbattuto.

Bari-Brescia sarà una partita che proporrà certamente numerosi temi tattici, tanti saranno in tal senso gli aspetti da tenere d’occhio. Sarà di sicuro interesse la sfida a distanza tra i due bomber in campo, Walid Cheddira e Flavio Bianchi.

Sul primo è già stata spesa ogni parola, l’attaccante biancorosso è sicuramente la sorpresa più grande di questo avvio di stagione in Serie B e guida la classifica marcatori della cadetteria. Al ritorno dalla prima esperienza con la Nazionale marocchina, sarà interessante vedere come la stessa abbia influito sulla sua condizione fisica e mentale, sperando che l’adrenalina del debutto internazionale possa essere benzina nel motore di Ualino.

Il Brescia - da parte sua - sta assistendo all’importante crescita di Flavio Bianchi, giunto in prestito dal Genoa. Il classe 2000 si sta facendo gradualmente spazio a suon di gol e prestazioni importanti, candidandosi a diventare il cannoniere di un Brescia dalle grandi ambizioni. Sei presenze tra Coppa Italia e campionato, quattro i gol totali e l’importante media di una rete segnata ogni settantadue minuti. Il pacchetto arretrato biancorosso dovrà dunque prestare particolare attenzione nell’arginarlo, le statistiche e il campo raccontano un Bianchi tanto giovane quanto cinico e spietato sottoporta. L'arma in più di Clotet può essere lui.