Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
L'ex Vignaroli a TuttoBari: "Partenza lanciata ha illuso. Playoff obiettivo minimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 6 dicembre 2022, 17:00Esclusive
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

L'ex Vignaroli a TuttoBari: "Partenza lanciata ha illuso. Playoff obiettivo minimo"

Fabio Vignaroli ha vestito per 15 volte la maglia biancorossa, giungendo a queste latitudini nel febbraio del 2007, quando sulla panchina biancorossa,  poco dopo il suo arrivo, ebbe luogo l’avvicendamento tra l’esonerato Maran ed il subentrante Materazzi, in B, in una stagione conclusa con una tormentata salvezza per i galletti.

L’ex attaccante, che in carriera ha indossato tra le altre le casacche di Lazio e Salernitana, ha parlato in esclusiva ai microfoni della nostra redazione dell’attuale momento del Bari, terzo in classifica tra i cadetti, e delle sue prospettive future: “Credo che i pugliesi possano puntare a centrare l’obiettivo playoff, il minimo per una piazza importante come questa. Mignani è un ottimo tecnico e sta lavorando bene. Certo, quella partenza lanciata in campionato può aver illuso un po’ di gente, ma è normale in un’annata attraversare momenti di leggera flessione come quello attuale. La rosa allestita, comunque, è all’altezza della categoria. Questa B è molto equilibrata, con Frosinone e Reggina battistrada. Ora c’è lo scontro diretto fra le due compagini che potrà dire molto sul prosieguo. Tutte le altre hanno un rendimento altalenante, come ad esempio il Genoa.”

Nel prossimo weekend, dopo il match infrasettimanale a Cittadella di giovedì, il club dei De Laurentiis se la vedrà con il Modena il prossimo 11 dicembre al S. Nicola. Proprio negli emiliani ha giocato Vignaroli, che in proposito mette in guardia il Bari: “I ragazzi di Tesser sono un avversario difficile. Anche loro sono tornati in cadetteria dopo qualche anno, e successivamente ad un iniziale periodo di adattamento alla categoria mi paiono rinfrancati dagli ultimi risultati positivi. Certo, giocare nell’impianto barese non è mai facile, ma mi aspetto una sfida tosta.”