Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: "Quarto posto? Non firmo per niente. Antenucci punto di riferimento. Il Perugia ci ha messo in grande difficoltà"
venerdì 27 gennaio 2023, 10:34In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Mignani: "Quarto posto? Non firmo per niente. Antenucci punto di riferimento. Il Perugia ci ha messo in grande difficoltà"

Si torna in campo domani pomeriggio contro il Perugia, match in programma alle 14.00 al San Nicola. Michele Mignani ha presentato questa mattina la gara nella consueta conferenza stampa pre-partita: "Il Perugia fa dell’aggressività e della voglia di prendere l’avversario molto alto la sua prerogativa, ha attaccanti molto dinamici con degli esterni che sono un valore aggiunto. È una partita molto difficile e molto fisica. Loro sono una di quelle squadre che ci ha messo più in difficoltà di tutte all'andata. Forse all’andata abbiamo ottenuto un risultato non dico ingiusto, ma molto sofferto. Poi non arrivo neanche a un decimo delle presenze di Castori, ed è un aspetto che conta. Ma resta grande fiducia e entusiasmo".

L'assenza di Cheddira può comportare il ritorno di Antenucci: "Abbiamo bisogno di tutti. Antenucci è un valore aggiunto, ma nell’arco di una stagione è normale ci siano alternanze. Lui è un punto di riferimento per la squadra e per me, per cui mi aspetto che mi possa dare una grande mano. Può giocare anche in coppia con Scheidler".

La scelta sui terzini: "Pucino aveva un problema ginocchio, ma ha voluto sempre essere disponibile ed era limitato. Ha fatto comunque molto bene. Ricci ha avuto un problema al polpaccio. In quel momento Dorval e Mazzotta hanno pareggiato il loro rendimento e nelle ultime partite la scelta è ricaduta su di loro perché come rendimento e condizione psico-fisica stanno andando bene. Chiunque giochi però mi dà sempre le giuste garanzie".

Chiosa finale sull'obiettivo del quarto posto: "Dobbiamo pensare di fare i punti che ci servono, perché questo campionato è pieno di insidie. La gente ha bisogno di mettere obiettivi all’inizio della stagione, ma secondo me gli obiettivi li mette il campo. Il Frosinone e la Reggina non credo fossero partiti per vincere il campionato, ma ora il campo dice questo. Tutti credo dovrebbero avere l’ambizione di puntare al massimo e questo deve andare di pari passo al profitto. Non firmo per niente, ma sono consapevole che il nostro obiettivo resta quello di fare più punti possibile".