Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Iachini: "Non ci sono sfide facili per nessuno. Diverse soluzioni tattiche? Un'arma a nostro vantaggio"
giovedì 11 aprile 2024, 14:50News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Iachini: "Non ci sono sfide facili per nessuno. Diverse soluzioni tattiche? Un'arma a nostro vantaggio"

Il tecnico biancorosso Giuseppe Iachini, intervenuto in conferenza stampa di presentazione del match contro il Como, ha affermato:

"La squadra ha sempre reagito ed è sempre stata in partita nonostante i risultati. Lo spirito è quello giusto, ma va messa più attenzione.  I gol danno entusiasmo, basti vedere dopo il gol contro il Modena: la panchina ha esultato come se avessimo vinto la Champions. Questo fa capire come gli episodi positivi possono aiutare la squadra ad andare avanti. Dobbiamo pensare partita per partita, non ci sono sfide facili per nessuno".

Sulla diversità di moduli: "Avere più soluzioni tattiche deve essere interpretato come un punto di vantaggio per noi perché dà imprevidibilità. Una volta attacchi stretto, un'altra volta largo: questa deve essere un'arma per poter essere efficaci e far male. Si cerca di trovare qualche soluzione in più in virtù del fatto che abbiamo segnato poco. A me non piace cambiare, ma quando qualcosina ti viene a mancare bisogna trovare più strade e trovare soluzioni diverse".

Sul match contro il Como, squadra con il miglior rendimento casalingo: "Il calcio non è una scienza esatta e l'imponderabile è dietro l'angolo. Se andiamo a lì a Como in modo rinunciatario e timorosi non ne veniamo fuori; se andiamo lì con fiducia, invece, si alzano anche le nostre percentuali di far bene".