Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
Alessandro Carducci (Vocegiallorossa.it) a TuttoBari.com: "Domani gara impegnativa, la Roma non deve abbassare la guardia"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 11 dicembre 2010, 22:00Prossimo Avversario
di Andrea Dipalo
per Tuttobari.com

Alessandro Carducci (Vocegiallorossa.it) a TuttoBari.com: "Domani gara impegnativa, la Roma non deve abbassare la guardia"

Tra poche ore, allo stadio Olimpico di Roma, gli uomini di mister Ventura affronteranno i giallorossi in una gara che si presenta già, per il galletto, ricca d'insidie e difficoltà. Il collettivo biancorosso, infatti, vive oggi un momento al quanto deficitario, condito da una serie incredibile di infortuni che non pochi problemi stanno recando all'allenatore ligure costretto, per l'ennesima volta in questa stagione, ad inventarsi la formazione da mandare in campo contro la Roma di mister Ranieri. 

Ma come sta questa Roma nell'imminente vigilia di questo delicato match per entrambe le formazioni? Lo abbiamo chiesto, in esclusiva, al direttore, nonchè collega, di Vocegiallorossa.it Alessandro Carducci che, ai nostri microfoni, ha così presentato la partita tra la 'sua' Roma e il Bari di Giampiero Ventura.

Domenica, per la Roma di mister Ranieri, c'è lo scoglio Bari da superare. Uno scoglio che, però, allo stato attuale delle cose, non pare del tutto proibitivo da arginare viste le condizioni psicofisiche del collettivo biancorosso. Che partita ti aspetti? "Sarà una gara impegnativa. Il Bari ha la necessità di fare e darà il 110% all'Olimpico, contro la Roma. Una Roma che si presenta dopo il pareggio contro Chievo e Cluj. Non sarà una gara per niente facile".

Un Bari in crisi e lontano, lontanissimo parente di quello della passata stagione, che entusiasmava le platee di tutta Italia grazie a dun gioco effervescente, oltre che spettacolare, che portava, oltre agli applausi, anche i punti per la compagine pugliese. Ti aspettavi, vi aspettavate dalle vostre parti, un calo così clamoroso del galletto barese? "Ovviamente no. Era bello da vedere il Bari, lo scorso anno, e stupisce che in questa stagione sia addirittura relegato in ultima posizione. C'è tempo, comunque, per rialzarsi". 

Se non erro, nemmeno la Roma, in questo momento storico, gode di ottima salute. La squadra giallorossa, in questa stagione ma così come negl'anni passati, mostra una discontinuità di prestazioni non propriamente positiva per un gruppo che ambisce a grandi traguardi. Quali i mali della creatura di Claudio Ranieri? "La continuità, la concentrazione, come detto anche da Ranieri oggi in conferenza stampa. Contro il Chievo e contro il Cluj, i giallorossi si sono fatti rimontare all'ultimo. La rosa è competitiva ma senza un minimo di continuità non si va da nessuna parte". 

In settimana c'è stata la tanto attesa qualificazione agl'ottavi di Champions League. Credi che questo possa influenzare, in un modo o nell'altro, la prossima gara della tua Roma? "La Roma è abituata a giocare tre volte in una settimana, non credo che la gara contro il Cluj avrà particolari ripercussioni sull'impegno di domani". 

Nel Bari si fa fatica ad individuare, allo stato attuale delle cose, l'uomo in più, colui che possa fare la differenza. Potendo, però, togliere un uomo a mister Ventura per domenica, che dei pochi disponibili rimasti in casa biancorossa ti fa più paura? "Il primo che mi viene in mente è Gillet. Il portiere belga è sottovalutato, potendo toglierei lui dalla formazione titolare"

Pronostico secco sulla partita: chi vincerà e chi, soprattutto, potrebbe risultare decisivo in questo match? "Due a zero per la Roma: segnano Totti e Borriello".