Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
180 minuti per decidere la salvezza. Dallo Spezia in giù: ecco il calendario completoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 13:00In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

180 minuti per decidere la salvezza. Dallo Spezia in giù: ecco il calendario completo

L'ultimo turno ha aperto nuovi scenari per il Bari e per le sue dirette concorrenti: lo Spezia ha fatto il colpaccio, vincendo in casa con il Palermo, mentre la Ternana e l'Ascoli hanno perso rispettivamente con Sudtirol e Cosenza. Punto d'oro in casa per il Bari contro il Parma.

A 180 minuti dalla fine la classifica vede lo Spezia a quota 40; Bari, Ternana e Ascoli a quota 37. Ad oggi lo Spezia sarebbe salvo e, per la classifica avulsa, Bari e Ascoli si giocherebbero il play-out, con la Ternana retrocessa.

Ecco il calendario residuo di tutte le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere:


(In minuscolo le partite in trasferta)


Spezia: Cosenza, VENEZIA


Grande risalita per i liguri, che non perdono da tre partite, che hanno la salvezza diretta nelle loro mani. Ma non sarà scontato: prima saranno di scena a Cosenza, rinfrancato dalle tre vittorie di fila e a soli tre punti dai play-off e poi chiuderanno in casa con il Venezia, che potrebbe essere in corsa per la promozione diretta o per difendere il terzo posto. Molto dipenderà dai risultati della prossima giornata.


Bari: Cittadella, BRESCIA


Calendario insidioso per i biancorossi, a cui serve una vittoria come il pane. Successo che manca da ben undici turni. I galletti saranno di scena prima in Veneto contro un Cittadella a soli tre punti dai play-off e uscito, immeritatamente, sconfitto ieri a Como. Il Bari concluderà il suo campionato in casa con il Brescia, ad ora ottavo e in piena zona spareggi per la promozione.

Ascoli: Palermo, PISA


I marchigiani sono reduci da un pesante ko interno col Cosenza e ora saranno di scena in Sicilia. Il Palermo, attualmente, è sesto ma insidiato da Sampdoria e Brescia. I siciliani non vincono da inizio marzo e vorranno rilanciarsi in chiave play-off. Nell'ultima giornata l'Ascoli affronterà il Pisa, in casa, che ad oggi si trova a tre punti dalla zona spareggi per salire in A. 


Ternana: CATANZARO, Feralpisalò


Calendario agrodolce per gli umbri usciti sconfitti ieri, dopo una lunga battaglia, a Bolzano. Alla prossima affronteranno in casa il Catanzaro, quinto a quota 60 e che bussa al quarto posto della Cremonese. Chiuderanno fuori casa con la Feralpi, che potrebbe essere retrocessa alla prossima giornata, ma potrebbe anche, con una vittoria, rilanciarsi in zona play-out. Un qualcosa che può accadere solo in serie B.


È ancora tutto apertissimo, in chiave spareggi per retrocedere e spareggi promozione. Il Bari deve pensare alle sue partite: se le vince entrambe sarà sicuro, almeno, dei play-out. Altrimenti si potrebbero aprire altri scenari, anche in virtù degli incontri degli avversari, che potrebbero favorire il Bari o affondarlo.