Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / In primo piano
LETIZIA: “BELLO GUARDARE TUTTI DALL’ALTO. VOGLIAMO ANDARE IN A, È STATO BRUTTO PERDERE I PLAY-OFF”
mercoledì 5 febbraio 2020, 10:21In primo piano
di Gerardo De Ioanni
per Tuttobenevento.it

LETIZIA: “BELLO GUARDARE TUTTI DALL’ALTO. VOGLIAMO ANDARE IN A, È STATO BRUTTO PERDERE I PLAY-OFF”

A margine della cerimonia degli “Italian Sport Awards”, il terzino giallorosso Gaetano Letizia ha rilasciato un breve intervista a TMW: “È sempre bello stare in alto e guardare tutti in basso. Siamo sempre concentrati su quest'annata: l'anno scorso è stato molto brutto perdere la semifinale playoff. Quest'anno speriamo di andare in Serie A".

Con un vantaggio simile, il compito più difficile è quello di mantenere alto il livello di concentrazione: "Se ne parla tanto in settimana. Il merito è del mister che ci dà la carica giusta. Ci aspettano tutti, anche nell'ultima alla fine abbiamo allungato di un punto. È molto dura, dobbiamo stare sempre sul pezzo".
Il tutto viene più facile quando nello spogliatoio puoi contare sull’esperienza di calciatori come Maggio: "La sua importanza nello spogliatoio è difficile da spiegare, è una persona da 10 e un calciatore da 10. Auguro a tutti di avere uno così in squadra. Del Napoli non parla tanto, pensiamo tutti a noi".

Il derby con la Salernitana rappresenta il passato, il Cosenza il futuro prossimo: "La Salernitana è in un buono stato di forma. Ci hanno aspettato bene sotto la linea di metà campo per aggredirci. Per fortuna abbiamo preso un buon punto. Il Cosenza è una squadra molto tosta, lì sarà una guerra. Ma contro il Benevento lo è sempre. Ci sono molti squalificati o infortunati, ma la rosa è ampia e chi andrà in campo farà bene".