Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Le Statistiche
Benevento OK col Perugia. Ma se la porta degli umbri rimane inviolata...TUTTO mercato WEB
domenica 3 ottobre 2021, 12:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

Benevento OK col Perugia. Ma se la porta degli umbri rimane inviolata...

Una sola sconfitta a testa. Benevento e Perugia hanno cominciato questo campionato di B perdendo poco e raccogliendo punti. Il problema semmai, specialmente per gli umbri, è che è anche vero che pareggiano molto e, con i tre punti per la vittoria, questo alla lunga si rivela come uno svantaggio.


Per il Perugia, la trasferta in terra sannita è storicamente difficile. Questo perché gli umbri hanno conquistato una sola vittoria in casa del Benevento ed è l'1-0 ottenuto nel campionato di Serie C 2012/2013. Era il 6 gennaio 2013 per la precisione. Dopo quel KO, il Benevento ha ottenuto contro i grifoni cinque risultati utili consecutivi (due pareggi e tre vittorie).


Già tre volte il Perugia ha chiuso una partita con la propria porta imbattuta. Qualora dovesse ripetere questa impresa anche stasera, raggiungerebbe in vetta alla classifica dei 'clean sheet' Frosinone e Cremonese che sono a quota 4.


TUTTI I PRECEDENTI A BENEVENTO (SERIE B E C)

5 vittorie Benevento

2 pareggi

1 vittoria Perugia


9 gol fatti Benevento

4 gol fatti Perugia


LA PRIMA SFIDA A BENEVENTO

2008/2009 Serie C Benevento vs Perugia 1-0

L'ULTIMA SFIDA A BENEVENTO

2019/2020 Serie B Benevento vs Perugia 1-0