Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
La nuova vita di Diawara alla Roma: così ha convinto Mourinho, titolare per la seconda di filaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 17:38Serie A
di Marco Conterio

La nuova vita di Diawara alla Roma: così ha convinto Mourinho, titolare per la seconda di fila

Amadou Diawara ha reagito. La scelta di José Mourinho lo ha colpito nel profondo e tanto è stato l'impegno in allenamento, tanta la rabbia e la voglia di stravolgere le gerarchie che il tecnico non ha avuto dubbi: dopo esser stato titolare contro il Torino, nella gara vinta per 1-0, il centrocampista della Guinea gioca titolare anche oggi col Bologna.

Una nuova storia
Cambia tanto, nel percorso di Diawara. La coppia titolare sulla carta è Veretout-Cristante, Mourinho ha però di fatto scelto l'africano come primissima alternativa.

Prima di Darboe, prima di adattare Mancini, meglio puntare su un giocatore di ruolo. La scelta è fatta, Diawara è rientrato nelle gerarchie e nelle rotazioni titolari dello Special One. Adesso, per la seconda di fila dal 1'.