Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
L'Atalanta spreca un doppio vantaggio, l'Hellas non muore mai: a Bergamo finisce 2-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 22:38Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Atalanta spreca un doppio vantaggio, l'Hellas non muore mai: a Bergamo finisce 2-2

Dopo il clamoroso successo di Anfield, l'Atalanta torna sulla terra. Alla Dea non sono bastati due gol di vantaggio e un eccellente primo tempo per avere la meglio dell'Hellas Verona: la partita è finita 2-2, con Lazovic e Noslin che hanno risposto nella ripresa ai gol realizzati in apertura di match da Scamacca ed Ederson.
Il primo tempo è stato unicamente a tinte nerazzurre coi padroni di casa che già dopo tredici minuti sono passati in vantaggio grazie a un gran gol di Gianluca Scamacca. Imbeccato da Koopmeiners, l'attaccante nerazzurro s'è alzato il pallone col primo stop e poi ha calciato di prima intenzione, una parabola imparabile per Montipò. Una manciata di minuti più tardi è arrivato il raddoppio: questa volta Scamacca versione assist-man ha liberato Ederson che tutto solo davanti al portiere non ha sbagliato.
Avanti 2-0 dopo meno di venti minuti, la Dea nel corso del primo tempo ha avuto più volte l'occasione di calare il tris ma non lo ha fatto. E nella ripresa, l'Hellas ha dato vita a tutt'altra partita.

CLICCA QUI per rileggere Atalanta-Hellas Verona 2-2.


Grossomodo negli stessi minuti in cui l'Atalanta ha trovato il gol nel primo tempo, la squadra di Baroni nella ripresa ha realizzato la reti che hanno riequilibrato il match: al 57esimo Lazovic con una rasoiata dal limite dell'area ha dimezzato le distanze, poi al 60esimo Noslin ha sfruttato un'uscita non perfetta di Carnesecchi e ha realizzato il 2-2.
Subiti i due gol, la squadra di Gasperini ci ha messo qualche minuto per tornare alla carica. Però negli ultimi venti minuti le occasioni non sono mancate: Montipò grande protagonista dell'ultimo quarto di match per la gioia di Baroni che, grazie a questo pareggio, torna a +1 sul Frosinone terzultimo in classifica.