Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 11:15Serie A
di Andrea Piras

Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan

Stagione da incorniciare per Alexis Saelemaekers. Il fantasista belga è arrivato a Bologna in prestito con diritto di riscatto dal Milan dopo tre stagioni fra alti e bassi proprio con la maglia rossonera. L'avventura con la maglia rossoblu è stata davvero molto importante con la squadra di Thiago Motta che sta incantando e una storica qualificazione alla prossima Champions League che sembra essere davvero ad un passo. C'è molto anche del fantasista in questa stagione. Il giocatore sembra aver trovato la giusta continuità.

Le presenze in rossoblù
Dopo una prima parte di stagione in cui ha dovuto fare i conti con un problema alla caviglia, il belga ha trovato sempre più spazio con il tecnico italo-brasiliano arrivando a collezionare 27 presenze fra campionato e Coppa Italia. Il rendimento anche è stato positivo con tre reti segnate e tre assist contribuendo ad una stagione memorabile in Emilia.


La situazione
Scontata quindi la volontà del club di voler puntare ancora su di lui per il futuro. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, al termine della stagione il Bologna verserà nelle casse del club di via Aldo Rossi i 9 milioni necessari per il riscatto del suo cartellino così da poter riscattare definitivamente il giocatore.