HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » bologna » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

Serie A, live dai campi - Fiorentina a riposo. Intervento ok per Cancelo

21.05.2019 21:04 di Tommaso Bonan    articolo letto 23460 volte
Serie A, live dai campi - Fiorentina a riposo. Intervento ok per Cancelo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
I nerazzurri, dopo aver usufruito di un giorno di riposo, hanno ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista della gara di domenica contro il Sassuolo, in programma al Mapei Stadium con inzio alle 20,30. Mister Gian Piero Gasperini ha diretto la seduta sottoponendo i calciatori a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio della gara contro la Juventus. Toloi e Varnier hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzati. Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.
Atalanta-Sassuolo (domenica ore 20.30)
Squalificati: Hateboer

BOLOGNA
Rientrati in mattinata dalla Capitale, i rossoblù sono tornati subito al lavoro sul campo: seduta defaticante per i titolari dell’Olimpico, allenamento più intenso per gli altri. La squadra riprenderà giovedì gli allenamenti, con una seduta a porte aperte alle 15 a Casteldebole, verso la conclusione della stagione.
Bologna-Napoli (sabato ore 20.30)
Squalificati: -

CAGLIARI
Il Cagliari è sceso oggi in campo per il “Trofeo Sardegna” 2019, superando l’Olbia 1-0 grazie ad un gol di Joao Pedro. Assente Leonardo Pavoletti - riporta il sito ufficiale del club - rimasto ad Assemini per sottoporsi a terapie, dopo il problema muscolare che l’ha costretto ad abbandonare il campo nella partita di sabato a Genova.
Cagliari-Udinese (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

CHIEVOVERONA
La prima squadra del ChievoVerona ha svolto un allenamento speciale quest’oggi sui campi di Veronello grazie alla presenza di tre importanti artisti dell’attuale scena musicale italiana: Shade, Einar e Moreno. Tutti muniti di scarpini e divisa gialloblù hanno preso parte alla seduta di allenamento sotto gli occhi attenti di mister Domenico Di Carlo e del suo staff. La seduta è iniziata con una fase di riscaldamento atletico a ritmo di musica, proseguendo poi con una serie di esercitazioni tecniche. La seconda parte dell’allenamento è stata dedicata ad una partita che ha visto protagonisti anche i tre cantanti, tutti almeno una volta in rete.
Frosinone-ChievoVerona (sabato ore 18.00)
Squalificati: Barba (3), Stepinski

EMPOLI
Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Castellani; domani mattina nuova seduta in vista della sfida con l'Inter di domenica sera.

Inter-Empoli (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

FIORENTINA
Giornata di riposo per la Fiorentina. La squadra di Montella riprenderà domani la preparazione in vista dell'ultima, delicatissima sfida di campionato contro il Genoa.
Fiorentina-Genoa (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

FROSINONE
È ripresa nel pomeriggio, sul campo ‘Città dello Sport’, la preparazione dei giallazzurri che sabato chiuderanno il campionato al ‘Benito Stirpe’ contro il Chievo. La squadra ha svolto un lavoro in palestra, delle esercitazioni sul possesso palla ed una partitella a campo ridotto. Chibsah ha lavorato a parte, terapie per Gori e Salamon. Assenti Sportiello e Cassata, entrambi colpiti dall’influenza e Pinamonti partito per il mondiale U20. I ragazzi torneranno in campo domani alle 11:30 a Ferentino.
Frosinone-ChievoVerona (sabato ore 18)
Squalificati: -

GENOA
Secondo allenamento settimanale per il Genoa in vista del match di domenica al Franchi contro la Fiorentina. Dopo l’attivazione muscolare, svolta agli ordini del professor Vio, la squadra ha effettuato esercitazioni per reparto, sotto lo sguardo di mister Prandelli, del vice Pin, dell’intero staff tecnico e della dirigenza rossoblù. A chiudere partitella a campo ridotto. E’ continuato il lavoro differenziato per gli indisponibili.
Fiorentina-Genoa (domenica 20.30)
Squalificati: Pezzella

INTER
Seconda seduta settimanale per i nerazzurri che si sono ritrovati questa mattina al Centro Sportivo Suning per proseguire la preparazione in vista di Inter-Empoli. Dopo una prima fase di lavoro in palestra la squadra si è spostata in campo: per i nerazzurri andature ed esercitazioni di possesso palla finalizzate al gol.
Inter-Empoli (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

JUVENTUS
La Juventus tornerà ad allenarsi venerdì alla Continassa. Joao Cancelo, intanto, oggi è stato sottoposto ad un intervento, ad opera del Dott. L. Tubino, di riduzione della frattura delle ossa nasali riportata nella gara con l’Atalanta di domenica sera. L’intervento è perfettamente riuscito e il portoghese potrà riprendere l’attività dopo un breve periodo di convalescenza.
Sampdoria-Juventus (domenica ore 18.00)
Squalificati: Bernardeschi, Matuidi

LAZIO
In vista dell’incontro con la formazione piemontese, la compagine capitolina tornerà ad allenarsi presso il Centro Sportivo di Formello nella giornata di mercoledì al termine di un giorno di riposo concesso da mister Simone Inzaghi.
Torino-Lazio (domenica ore 15.00)
Squalificati: Correa

MILAN
È iniziato l'avvicinamento dei rossoneri all'ultima giornata di campionato, prevista a Ferrara - domenica 26 maggio alle 20.30 - contro la SPAL. A seguire da vicino l'allenamento a Milanello anche Leonardo e Paolo Maldini. Alle 15.30 la squadra è entrata in campo per una fase di riscaldamento con dei torelli a tema, seguiti da una serie di esercizi di mobilità articolare e da qualche giro di corsa prima di iniziare il lavoro con il pallone. Poi, gruppo diviso in tre parti: le prime due impegnate in esercitazioni sul possesso palla su campo ridotto; la terza in un lavoro aerobico con alcuni giri di corsa lungo il perimetro. I tre gruppi si sono alternati nello svolgimento delle esercitazioni prima di riunirsi per la consueta partitella finale. Il programma di mercoledì 22 maggio prevede una sola sessione alle 11.00.
SPAL-Milan (domenica ore 20.30)
Squalificati: Paquetà

NAPOLI
Dopo il successo contro l'Inter il Napoli riprenderà gli allenamenti giovedì al Centro Tecnico. Gli azzurri prepareranno l'ultima giornata di Serie A contro il Bologna di domenica al Dall'Ara.
Bologna-Napoli (sabato ore 20.30)
Squalificati: Koulibaly, Allan

PARMA
Il Parma, dopo la partita di campionato vinta domenica allo stadio Tardini contro la Fiorentina, riprenderà ad allenarsi al Centro Sportivo di Collecchio nel pomeriggio di mercoledì 22 maggio (ore 15, a porte aperte).
Roma-Parma (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

ROMA
La Roma è scesa in campo questa mattina a Trigoria, su Campo Testaccio, per il primo dei 5 allenamenti in programma in vista dell'ultimo impegno del campionato, contro il Parma. Questo il programma della sessione: riscaldamento seguito da esercitazioni tattiche a tutto campo. Da verificare le situazioni di Kostas Manolas, out contro il Sassuolo per un problema alla caviglia. Il greco ha svolto in questi due giorni di riposo concesse alla squadra, le terapie col fine di essere a disposizione per domenica. Quest'oggi per lui individuale in campo. Individuale anche per l'altro centrale, Federico Fazio, per una leggera sindrome influenzale. Infine, lavoro di scarico per Zaniolo.
Roma-Parma (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Ripresa a gruppi sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco. In vista dell’ultima gara di campionato con la Juventus, i blucerchiati con il maggior minutaggio raccolto nelle precedenti partite hanno svolto una sedativa rigenerativa prevalentemente aerobica mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una serie di sfide a tema su campo ridotto. Sia in mattinata che nel pomeriggio lavoro specifico individuale sul campo per Joachim Andersen, doppia seduta di terapie e fisioterapia per Nicola Murru. Domani, mercoledì, allenamento mattutino.
Sampdoria-Juventus (domenica ore 18.00)
Squalificati: -

SASSUOLO
Il Sassuolo ha ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista dell'ultimo turno di campionato, in programma domenica sera contro l'Atalanta al Mapei Stadium. I neroverdi hanno lavorato divisi in due gruppi: una parte della squadra ha sostenuto una seduta defaticante mentre gli altri calciatori hanno disputato allo Stadio Ricci una gara amichevole con la SanMichelese, formazione militante in Eccellenza. L'amichevole, composta da due tempi da 30 minuti, è terminata 2-0 per il Sassuolo (di seguito il tabellino della partita). I neroverdi sono andati a segno con Mauricio Lemos, vincente il suo colpo di testa su calcio d'angolo di Locatelli, e nel finale con un tocco sottomisura di Alessandro Matri.
Atalanta-Sassuolo (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

SPAL
I biancazzurri hanno ripreso questo pomeriggio alle 15 gli allenamenti al centro “G.B. Fabbri” in vista dell’ultima gara di campionato contro il Milan che si disputerà domenica 26 allo stadio “Paolo Mazza”. Domani seduta di allenamento prevista alle ore 11:00 a porte chiuse.

SPAL-Milan (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia in vista della partita di domenica contro la Lazio. Walter Mazzarri ha suddiviso l'allenamento fra una parte atletica e successivamente ha diretto delle esercitazioni tecnico-tattiche. Ansaldi e Parigini hanno svolto un lavoro personalizzato. Il programma di domani, mercoledì 22 maggio prevede un allenamento pomeridiano al Filadelfia.
Torino-Lazio (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

UDINESE

Cagliari-Udinese (domenica ore 20.30)
Squalificati: Zeegelaar

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Bologna

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510