HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » bologna » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

Serie A, live dai campi - Juve, Ramsey ko. Torino in Inghilterra

28.08.2019 21:02 di Lorenzo Di Benedetto    articolo letto 56965 volte
Serie A, live dai campi - Juve, Ramsey ko. Torino in Inghilterra
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archiviata la prima giornata, le squadre della Serie A guardano già alla seconda partita di campionato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA
I nerazzurri, questa mattina, hanno sostenuto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia in vista della seconda giornata del campionato di serie A, che vedrà i nerazzurri scendere in campo al Tardini di Parma per affrontare il Torino (domenica alle 20,45).
Mister Gian Piero Gasperini oggi ha dovuto rinunciare solo a Castagne, che ha proseguito con il programma di riabiltazione. Per tutti gli altri esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto.

Atalanta-Torino (domenica ore 20.45)
Squalificati:

BOLOGNA
A due giorni da Bologna-SPAL i rossoblù, tutti in gruppo a disposizione di Mister Mihajlovic, hanno continuato la preparazione sotto una leggera pioggia. Esercitazioni tattiche, prove di calci piazzati e conclusioni a rete.

Bologna-SPAL (venerdì ore 20.45)
Squalificati: -

BRESCIA

Milan-Brescia (sabato ore 18)
Squalificati: Balotelli (3)

CAGLIARI
Il gruppo guidato da mister Maran continua a lavorare in preparazione della sfida di domenica contro l'Inter. Mattinata caratterizzata da esercizi individualizzati sulla forza, mentre al pomeriggio è stata la volta dei focus tattici: prima la didattica difensiva e il possesso palla, poi il lavoro su tutto il campo con squadre contrapposte. Infine la partita finale in 70 metri di campo. Fabrizio Cacciatore continua il suo programma personalizzato, a parte Leonardo Pavoletti. Giovedì mattina si torna in campo. 

Cagliari-Inter (domenica ore 20.45)
Squalificati:

FIORENTINA
Seduta mattutina per la Fiorentina che ha continuato la preparazione in vista della gara contro il Genoa, prima trasferta stagionale della formazione di Vincenzo Montella. Presente alla seduta anche il presidente gigliato Rocco Commisso.

Nel pomeriggio i viola sono scesi poi in campo per la seconda seduta di giornata.





Genoa-Fiorentina (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

GENOA
Genoa in campo per proseguire la preparazione in vista della gara contro la Fiorentina. Il tecnico del Grifone Andreazzoli ha diviso i giocatori in tre gruppi e ha poi fatto lavorare la squadra in palestra. Recuperatgi Agudelo e Pajac che hanno scontato il turno di squalifica.

Genoa-Fiorentina (domenica ore 20.45)
Squalificati:

HELLAS VERONA
Seduta pomeridiana per la formazione di Juric che è scesa in campo alle 18 per continuare la preparazione in vista della gara contro il Lecce. Oggi è stato anche il giorno della presentazione di Salvatore Bocchetti che ha parlato in conferenza stampa.

Lecce-Hellas Verona (domenica ore 20.45)
Squalificati: Pawel Dawidowicz

INTER
Giornata più di mercato che di campo in casa Inter, con gli arrivi a Milano di Sanchez e Biraghi, mentre il resto del gruppo continua a lavorare per la sfida contro il Cagliari.

Cagliari-Inter (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

JUVENTUS
Sabato sera, alle 20:45 la Juventus ospiterà il Napoli per la seconda giornata di campionato e con il passare dei giorni cresce l'attesa e aumenta la concentrazione. I bianconeri si sono ritrovati questa mattina al JTC per lavorare in vista del big match e dopo un riscaldamento tecnico, si sono concentrati sugli aspetti tecnico-tattici della gara, provando i movimenti da replicare sabato all'Allianz Stadium. Aaron Ramsey non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna a causa di una leggera lombalgia. Domani si replica e la squadra sarà nuovamente in campo alla Continassa al mattino, per proseguire la preparazione.

Juventus-Napoli (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

LAZIO
Seduta mattutina per la Lazio che alle ore 9:30 si è ritrovata sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. I biancocelesti hanno svolto inizialmente un riscaldamento tecnico alternato ad un lavoro aerobico per poi dedicarsi ad un lavoro su velocità, scatti, cambi di direzione e forza a quattro stazioni. Successivamente, è andata in scena un’ampia fase tattica in vista della partita di domenica prossima con la Roma. L’allenamento è terminato con una partitella a campo ridotto.

Lazio-Roma (domenica ore 18)
Squalificati: -

LECCE
Seduta pomeridiana d’allenamento per i giallorossi, in vista della gara di domenica sera con l’Hellas Verona, nella quale il tecnico Liverani dovrà fare a meno di Farias fermato per un turno dal giudice sportivo. Assente Meccariello, hanno svolto lavoro personalizzato Fiamozzi, Lo Faso, La Mantia e Lapadula. Domani allenamento a porte chiuse all’Acaya Golf Resort & SPA.

Lecce-Hellas Verona (domenica ore 20.45)
Squalificati: - Diego Farias

MILAN
Rossoneri al lavoro questa mattina, mercoledì 28 agosto, sotto una fitta pioggia che ha caratterizzato tutta la giornata. La squadra ha proseguito nella preparazione del prossimo incontro di campionato che la vedrà affrontare il Brescia nell'esordio casalingo di sabato 31 agosto alle ore 18:00. Inizio del lavoro in palestra dove il Milan ha effettuato l'attivazione muscolare; al termine un gruppo di calciatori si è spostato sul campo per alcuni esercizi atletici con l'ausilio degli ostacoli bassi e i coni incentrati sulla rapidità. A seguire una serie di esercitazioni tecniche: passaggi da controllo orientato e tiri in porta, il tutto ad alta intensità, mentre l'altro gruppo proseguiva il lavoro fisico in palestra. I due gruppi si sono poi riuniti sul campo rialzato per iniziare la fase tattica dell'allenamento odierno. Al termine, prima di rientrare negli spogliatoi, consueta partitella in famiglia disputata sempre su campo ridotto. Lo riporta il sito ufficiale del 'Diavolo'.

Milan-Brescia (sabato ore 18)
Squalificati: -

NAPOLI
Seduta mattutina oggi per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus a Torino per la seconda giornata di Serie A in programma sabato alle ore 20.45. La squadra, sul campo 1, ha iniziato la sessione con riscaldamento e serie di torelli, successivamente lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazioni: cross e tiri in porta.

Juventus-Napoli (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

PARMA
Il Parma si è allenato oggi a Collecchio, dove ha svolto una seduta mattutina in vista della sfida di campionato di domenica 1 settembre contro l’Udinese. Agli ordini di Mister D’Aversa la seduta si è svolta secondo un programma a base di esercizi di Core Stability, forza funzionale, cambi di direzione e un lavoro tattico. Fabrizio Alastra è rientrato in gruppo e si è allenato con i compagni.

Udinese-Parma (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

ROMA
La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria, per preparare il derby di domenica prossima contro la Lazio (ore 18:00). Il gruppo ha svolto l'iniziale riscaldamento, lavorando poi alcuni sull'esplosività e alcuni sulla velocità. La squadra ha successivamente eseguito il torello, che consinsteva in 30 secondi ad alta intensità in cui chi stava in mezzo doveva recuperare il pallone più volte possibili. Fonseca ha poi voluto lavorare sul recupero del pallone. La parte finale della seduta è stata dedicata alla tattica, con la costruzione dal basso della manovra. Lavoro individuale in campo per Spinazzola, terapie per Perotti.

Lazio-Roma (domenica ore 18)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Doppia seduta al “Mugnaini” di Bogliasco per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco, impegnata nella preparazione della trasferta in casa del Sassuolo. Karol Linetty, rientrato dal permesso familiare, ha lavorato in gruppo con regolarità già a partire dalla sessione mattutina a base di forza e trasformazione con esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 2. Nel pomeriggio la squadra è stata sottoposta a riunione video, attivazioni e lavori tecnici. Per Manolo Gabbiadini programma specifico in palestra e sul campo; Gonzalo Maroni prosegue invece il proprio percorso di recupero agonistico. Domani, giovedì, i blucerchiati torneranno all’opera per un allenamento pomeridiano. Lo riporta il sito ufficiale del Doria.

Sassuolo-Sampdoria (domenica ore 20.45)
Squalificati: Depaoli

SASSUOLO
Doppia seduta quest'oggi per il Sassuolo al Mapei Football Center. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione in campo ed esercitazioni specifiche per reparto mentre nel pomeriggio è stata impegnata in una sessione di analisi tattica in sala video. Fermo Rogerio per il quale gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Ulteriori valutazioni saranno fatte nei prossimi giorni.

Sassuolo-Sampdoria (domenica ore 20.45)
Squalificati:

SPAL

Bologna-SPAL (venerdì ore 20.45)
Squalificati: -

TORINO
Il Torino di Walter Mazzarri è arrivato oggi in Inghilterra dove domani affronterà il Wolverhampton andando alla caccia dell'impresa dopo il 2-3 dell'andata. Non ci sarà Nkoulou, non convocato dal tecnico dopo le ultime vicissitudini legate anche al mercato.

Atalanta-Torino (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

UDINESE

Udinese-Parma (domenica ore 20.45
Squalificati: -

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Bologna

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510