Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
La rivincita dei Fab Four della LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 settembre 2019, 09:15Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico

La rivincita dei Fab Four della Lazio

Lazio-Genoa è la rivincita dei Fab Four biancocelesti. Luis Alberto, Milinkovic, Correa e Immobile. Offuscati mercoledì a Milano contro l’Inter, tornati alla ribalta ieri all’Olimpico. Assist e gol annullato per lo spagnolo, rete del vantaggio e passaggio decisivo a Caicedo (3-0) per il serbo e due assist per il centravanti azzurro (uno poi tolto dal Var) più il centro per il definitivo poker laziale. Solo l’argentino non ha brillato, complice un problema fisico che l’ha frenato tanto da costringere Inzaghi a cambiarlo a inizio secondo tempo. Quando sono in palla e in fiducia, sono imprendibili, e la squadra non può proprio farne a meno. La percezione è evidente e lo certificano anche i numeri. Con loro titolari sono arrivate 3 vittorie (Sampdoria, Parma e Genoa) e un pareggio, nel derby dei 4 pali. Nelle tre sconfitte stagionali, invece, non sono mai partiti tutti insieme ella formazione iniziale. A Ferrara fuori Milinkovic e Correa, a Cluj Luis Alberto e Immobile mentre a San Siro solo quest’ultimo. E l’ultima volta che i biancocelesti hanno perso con loro in campo dall’inizio è stato lo scorso 14 aprile in trasferta contro il Milan (1-0 Kessié su rigore).

La Lazio aveva bisogno di una vittoria convincente e l’ha ottenuta. Un 4-0 secco, legittimato fin da subito con il risultato mai stato in discussione.

“Siamo stati cinici e abbiamo dominato sempre”, ha spiegato il tecnico nel post partita. L’approccio è stato ottimo, perché nonostante sulla carta i valori i campo fossero ben diversi il Genoa storicamente è da sempre un avversario ostico. L’impressione è che se il quartetto offensivo aumenti i giri del proprio motore, allora tutta la macchina di Inzaghi avrà le possibilità di viaggiare con un ritmo da Champions. “Quando abbiamo voglia di giocare la gente si diverte”, ha detto Immobile. Se però calano, il percorso diventa più difficile. C’è da dire che l’atteggiamento della squadra di Andreazzoli ha facilitato il compito dei quattro tenori, che ora dovranno dimostrare di essere altrettanto decisivi nella prossime sfide. Giovedì all’Olimpico arriverà il Rennes: una squadra fisica, intensa, da battere a tutti i costi. Poi ci sarà la trasferta di Bologna, prima della sosta. Dopo giorni difficili, è tornata serenità nell’ambiente. Squadra, tifosi e dirigenza. Hanno ritrovato tutti il sorriso anche grazie alla qualità e al talento di Luis Alberto, Milinkovic, Correa e Immobile. I Fab Four che si sono ripresi la Lazio.