Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’8 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’8 gennaio

JUVE E MILAN SU DE PAUL. ROMA, THIAGO PINTO PARLA DI KARSDORP E SMALLING. SAMP, SALTA VEKIC - Malgrado l'ottimo Mondiale disputato con l'Argentina, Rodrigo De Paul resta uno dei primi nomi in uscita in casa Atlético Madrid. L'ex Udinese non incontrerebbe il gradimento della dirigenza per il rendimento in campo, e anche per qualche comportamento fuori dalle righe all'esterno del rettangolo verde. L'obiettivo dei Colchoneros, si legge su Marca, è trovare un acquirente da qui ai prossimi mesi: la valutazione della mezzala è di 36 milioni di euro, e secondo il quotidiano sia Juve che Milan starebbero seguendo con attenzione le evoluzioni della vicenda. Difficile che un'offerta di questa entità si concretizzi a gennaio, mentre sembrano esserci maggiori possibilità per l'estate.

Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma, ha parlato nel pre partita di Milan-Roma ai microfoni di DAZN: “Karsdorp? Siamo a lavoro con l’entourage del calciatore per trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti. Rinnovo Smalling? La voglia di continuare c’è sia da parte nostra che del calciatore".

Niente da fare per l’approdo alla Sampdoria di Igor Vekic. Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe saltata la trattativa che avrebbe portato Igor Vekic in blucerchiato. Ciò quindi complica il ritorno di Nikita Contini al Napoli, servirà quindi qualche giorno in più di lavoro per risolvere la situazione.

Fiorentina alla ricerca di un esterno difensivo destro. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club viola sarebbe sulle tracce da un po' di Wilfried Singo. Il terzino del Torino è in scadenza di contratto e non sembra intenzionato a rinnovare con il club granata che starebbe cercando di venderlo per evitare di perderlo a zero.


VALENCIA IN DIFFICOLTÀ, GATTUSO: “IL RESPONSABILE SONO IO”. VAGNER LOVE NON SI FERMA. ZIDANE RIFIUTA GLI USA - C'è grande delusione in casa Valencia per la sconfitta del Mestalla contro il Cadice. Gennaro Gattuso, nella sua disamina dopo il fischio finale, non si è sottratto alle proprie responsabilità: "Abbiamo giocato male - ha dichiarato -. Siamo sempre stati lunghissimi, e abbiamo difeso male. Siamo stati molli, senza mentalità, e la sconfitta è giusta. È un momento molto complicato per noi, e io sono il primo responsabile di questa situazione: dobbiamo capire cosa sta succedendo, cercando di reagire. Capisco la contestazione dei nostri tifosi".

Un altro anno di attività professionistica per Vagner Love, stagionato attaccante brasiliano e vero e proprio giramondo. A 38 anni, non è ancora tempo di appendere le scarpette al chiodo per lui: ha firmato un nuovo contratto fino al 31 dicembre con il Recife, squadra in patria alla quale si è unito l’estate scorsa.

Piccolo intoppo nella trattativa tra il Barcellona e Alejandro Balde per il rinnovo del canterano. Le negoziazioni - si apprende dall'edizione online di Sport - hanno consentito alle parti di impostare un accordo fino al 2027 (l'attuale contratto scade tra 18 mesi), con tanto di clausola rescissoria da 500 milioni di euro. Il tetto salariale previsto dalle regole della Liga, però, impedisce ai blaugrana di depositare il nuovo vincolo fino all'estate: un ritardo che potrebbe mettere a rischio il futuro in Catalogna dello spagnolo, per il quale hanno già iniziato a muoversi Arsenal e Newcastle, allacciando i contatti con il suo entourage.

La carriera di Zinédine Zidane, salvo sorprese, non proseguirà alla guida di una nazionale. Di recente, secondo quanto riferito da L'Equipe, l'ex Real Madrid avrebbe rifiutato una proposta dagli Stati Uniti, alla ricerca di un nuovo c.t. dopo la scadenza del contratto di Gregg Berhalter. Un rifiuto che si somma a quelli precedenti all'indirizzo di Brasile e Portogallo: possibile dunque che Zizou desideri ripartire da una squadra di club.