Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Vittorio Sanna: "Le tre partite impossibili hanno già portato quattro punti al Cagliari"
giovedì 18 aprile 2024, 20:30News
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Vittorio Sanna: "Le tre partite impossibili hanno già portato quattro punti al Cagliari"

Il giornalista Vittorio Sanna, ​​tramite il proprio canale YouTube, ha fatto il punto della situazione in vista del match di domani sera tra Cagliari e Juventus. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "La Juventus ha avuto un rendimento inferiore nelle ultime partite. Ha segnato solo un gol nelle ultime quattro partite e ha ottenuto una media di un punto nelle ultime sei gare, con una sola vittoria. Questo ha portato a un bilancio decisamente calato. Al contrario, il Cagliari ha ottenuto molti più punti nelle ultime sei giornate e ha segnato molti più gol.

L’ultimo marcatore della Juventus nelle ultime quattro partite è stato Federico Gatti, un difensore. La squadra sta cercando la sua identità, giocando con molti calciatori italiani. Questo dovrebbe essere un motivo di vanto, ma non stanno riuscendo a rendere per il progetto, un progetto che con l’under 23 che partecipa alla Serie C essere alimentato soprattutto da quei calciatori che passano proprio da quella squadra.

La squadra di Allegri non è la squadra dei grandi fuoriclasse. Ha degli attaccanti di assoluto valore, ma anche tanti altri calciatori medi, soprattutto nella zona di centrocampo. Ha una difesa forte con Danilo e Bremer davanti a Szczesny, che sono certamente solidissimi. Questo si può riscontrare anche nella classifica che la Juventus vanta con i gol che ha subito.

Tuttavia, in attacco, Vlahovic si è fermato e non sta più rendendo come una volta. Questo è un motivo di lamentele per la squadra bianconera, che è abituata a vincere. Quando non vince sistematicamente, questa cosa diventa un torto. Il tecnico viene messo da tempo in una condizione di critica costante.

La difesa ha subito solamente 24 gol, è la seconda difesa del Campionato dopo quella dell’Inter che ne ha subito 17. Ma ha segnato solo 45 gol, un bottino di poco conto. Il rendimento è simile a quello del Bologna, che ha realizzato gli stessi gol della Juventus e ne ha subito solamente uno in più.

Per quanto riguarda i punti in classifica, la Juventus ha quattro punti in meno della squadra bianconera. Affrontiamo questa partita con lo spirito di chi è consapevole del fatto che anche la Juventus, come l’Atalanta e l’Inter, non sono squadre da cui non possiamo trarre beneficio. Le tre partite che sembravano impossibili hanno già fornito quattro punti e chissà che la salvezza non si possa ottenere proprio quando la curva è una di quelle curve a gomito che sembra che tu non possa assolutamente affrontare".