Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Matteoli: "Barella è arrivato a sette anni a Cagliari, ora è da grandi palcoscenici. Scudetto Inter merito di Inzaghi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 aprile 2024, 21:00Ex rossoblù
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Matteoli: "Barella è arrivato a sette anni a Cagliari, ora è da grandi palcoscenici. Scudetto Inter merito di Inzaghi"

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, Gianfranco Matteoli ha parlato dell'Inter e del derby di Milano. Di seguito le parole dell'ex centrocampista nerazzurro e del Cagliari, riportate da TMW:

"Di solito i derby sono molto delicati, soprattutto quando pensi che sei favorito diventano pericolosi. La partita non è facile, il MIlan non mollerà così facilmente. Una partita da giocare e l'Inter questo lo sa". 

Il paragone con l'Inter dei record: "Il tratto in comune è la voglia di vincere sempre. Per il resto era un calcio molto diverso, impossibile fare un paragone dal punto di vista tecnico".

Su Inzaghi. "Anche quando veniva criticato, l'Inter giocava bene. Io mi sono sempre divertito a veder giocare l'Inter. Inzaghi è un allenatore molto preparato, con le sue idee, che fa giocare molto bene le squadre. Molto merito suo che la squadra stia arrivando a questo traguardo. Dispiace per la Champions e per come è arrivato il ko, la partita in casa ha determinato l'eliminazione".

Su Barella. "A sette anni è venuto al Cagliari, ha fatto tutta la trafila. Lo conosco bene, l'abbiamo portato a Como con Gianluca Festa. Ormai è un giocatore vero, da grandi palcoscenici".