Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Cigarini: "Ho 37 anni, ma credo di poter essere ancora importante".TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 marzo 2024, 15:00Ex rossoblù
di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net

Cigarini: "Ho 37 anni, ma credo di poter essere ancora importante".

Il centrocampista della Reggiana Luca Cigarini, in un'intervista al Quotidiano Sportivo, ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di smettere. Di seguito le parole dell'ex Cagliari riportate da TMW: "Mi sento bene, ci sarò anche l’anno prossimo. Speravo di giocare di più, guai se non fosse così...".

L’ultima parola spetterà a mister Nesta, ma è assai probabile che nelle prossime due-tre partite, complice la squalifica di Kabashi, lei possa tornare ad essere titolare. Si sente pronto?

"Sapete benissimo che sono pronto, come sempre. Come lo ero anche quando il mister ha fatto altre scelte. Che sia dall’inizio, nella ripresa o anche per due minuti, cerco sempre di mettermi a disposizione".

Al momento il suo ‘tabellino’ personale recita 14 presenze in campionato su 30 gare, per un totale di 664 minuti, un po’ poco rispetto alle aspettative e per quello che ha fatto vedere quando è stato schierato. Si aspettava di giocare di più?

"Onestamente sì, mi aspettavo e speravo di giocare di più e credo che uno debba pensarla così se fa il professionista. Nel momento in cui ci si inizia ad accontentare significa che è arrivata l’ora di appendere gli scarpini al chiodo. Ho 37 anni e sono consapevole di non essere più un ragazzino, ma credo di poter essere ancora importante".

Questo significa che in prospettiva vedremo Cigarini ancora in mezzo al campo e in maglia granata, almeno, anche l’anno prossimo?
"Sì, io mi vedo così, poi sarà la società a decidere, ma è una cosa di cui abbiamo già parlato e non credo ci saranno grossi problemi nel continuare assieme. Sono fiducioso".