Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
L'Arena - Austria maledetta per Suslov come per Gigi RivaTUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 14:45News
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

L'Arena - Austria maledetta per Suslov come per Gigi Riva

Nell'edizione odierna de L'Arena viene fatto un parallelo tra l'infortunio di Tomas Suslov, fantasista del Verona e l'infortunio che ebbe Gigi Riva a Vienna. 
"Era il 31 ottobre del 1970 e a Vienna si disputava un match valido per le qualificazione all’Europeo del 1972. Italia dominatrice grazie anche a Riva. Un intervento di Hof, padre viennese e madre di Asiago, fece un’entrata killer sul numero undici azzurro. Oggi rischierebbe, il difensore, mesi di squalifica e citazione per danni in qualsiasi tribunale. Tibia e perone della gamba destra di Riva che si rompono. Domenghini con le mani nei capelli.

Fu lui il primo a soccorrere il «Pelè bianco» com’era chiamato in Europa il Magnifico, la maiuscola la mettiamo di stima, Gigi Riva. In nazionale e contro l’Austria, alla vigilia di un match importante in Coppa Campioni contro l’Atletico Madrid". Il centrocampista veronese Suslov si è infortunato durante il match amichevole tra Austria e Slovacchia poco prima del match tra Verona e Cagliari, importantissimo match in otitca salvezza. Il quotidiano chiosa lamentando la precauzione mancata da parte della società gialloblù che avrebbe potuto preservare "il valore aggiunto fondamentale per il Verona. L’unico calciatore con certe doti in tutta la rosa a disposizione di Baroni, oltre che, visto la giovane età, un patrimonio che si è legato all’Hellas fino al 2027".