Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Il Perù ne fa quattro alla Repubblica Dominicana. Lapadula in campo nell'ultima mezz'ora. Buone notizie per Ranieri
mercoledì 27 marzo 2024, 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Il Perù ne fa quattro alla Repubblica Dominicana. Lapadula in campo nell'ultima mezz'ora. Buone notizie per Ranieri

Il Perù conquista la seconda vittoria di fila con il neo commissario tecnico Jorge Fossati in panchina. Dopo il 2-0 al Nicaragua, nella notte italiana Lapadula e compagni hanno liquidato la pratica Repubblica Dominicana con un netto 4-1. Gara che l'attaccante del Cagliari ha cominciato dalla panchina. 

Al 18' Il centrocampista del Malmö Segio Peña porta avanti i peruviani con un calcio di punizione da posizione defilatissima che sorprende il portiere avversario. Al 46' del primo tempo arriva il raddoppio: Castillo insacca con il piattone destro dal limite dell'area, ma ancora con la complicità dell'estremo difensore Baumann. Partita in ghiacciaia al minuto 54 con Piero Quispe che cala il tris concludendo indisturbato al centro dell'area.
Al 58° Jean Carlos López segna il gol della bandiera per la Repubblica Dominicana con un grandissimo tiro da oltre 30 metri che sorprende Gallese.

Al 64' comincia la partita di Gianluca Lapadula, mandato in campo da Jorge Fossati insieme al  'Tunche' Rivera, al posto di Bryan Reyna e Piero Quispe. 



E l'attaccante del Cagliari si mette subito in mostra all'82' con una grande giocata individuale: porta a spasso un paio di difensori, scarica al limite per Guerrero, che però si fa anticipare dalla difesa. 

Guerrero che chiude la partita al minuto 93' trasformando un calcio di rigore procurato da El Tunche José Rivera.

Buone notizie dal Perù, quindi, per Claudio Ranieri, con Lapadula parzialmente risparmiato da Fossati. Nella mezz'ora a disposizione, comunque, il bomber del Cagliari ha dimostrato di essere in ottime condizioni in vista dello scontro salvezza con il Verona.