HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » cagliari » News
Cerca
Sondaggio TMW
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La scheda di Matias Cabrera

31.01.2013 14:00 di Claudio Piredda    per tuttocagliari.net   articolo letto 4737 volte

Dopo sei mesi di corteggiamenti il Cagliari ha finalmente raggiunto l'accordo con Matias Cabrera, centrocampista classe '86 del National Montevideo. Inseguito già durante la sessione estiva di mercato, l'operazione era svanita per via di mancati accordi con gli operatori di mercato sudamericani. L'affare si è invece adesso concluso con l'acquisto a titolo definitvo del centrocampista per una cifra vicina due milioni e un contratto di tre anni e mezzo pronto per il calciatore.

Nato e cresciuto calcisticamente tra le fila del El Tanque Sisley, nel 2005 Cabrera si trasferisce al Cerro, società di Montevideo, con il quale conquista nel 2009 la Liguilla,  torneo disputato tra le migliori squadre della Primera División Profesional de Uruguay, la prima divisione del campionato di calcio dell'Uruguay.  Nello stesso anno dopo 32 presenze e 5 gol con il Cerro, il talentuoso centrocampista viene ingaggiato dal National Montevideo per un milione di euro, conquistando a fine stagione il Torneo di Apertura. Durante la sua permanenza Cabrera vinse due campionati Uruguagi, nel 2010-2011 e nel 2011-2012 mettendosi in luce e attirando su di sè l'interesse di diversi club europei.        

Giocatore dotato di buon tecnica, predilige giocare in cabina di regia ma si può adattare anche da centrocampista più avanzato. Dotato di buona agilità grazie ad un fisico asciutto (1.80 per 74 kg), è un buon organizzatore di gioco, caratterizzato da buone geometrie sia attraverso precisi passaggi corti, che con passaggi lunghi volti ad aprire il gioco o a verticalizzare.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Cagliari

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510